polizia
Pinuccia Albertina Agnello

Oggi, alle ore 10.30, al centro culturale polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta, c’è il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Sarà dunque celebrata “la nostra annuale ricorrenza alla presenza di Autorità, cittadini e scolaresche. Nell’occasione il Questore Pinuccia Albertina Agnello renderà noti i risultati di un anno di attività istituzionale”, evidenzia la nota stampa.

polizia
La locandina

Negli ultimi 12 mesi – dall’1 aprile 2024 al 31 marzo 2025 – si è registrata una lieve flessione dei reati denunciati. La Polizia di Stato ha eseguito ben 251 arresti, denunciato 1.276 persone ed emesso 98 ammonimenti per stalking e violenza domestica. Sono stati sequestrati 62 chilogrammi di droga, 15 pistole e 7 fucili.

Nei dodici mesi trascorsi – informa il comunicato stampa della Questura nissena – la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di controllo del territorio e della polizia di prevenzione a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In totale sono state controllate 88.903 persone e 31.275 autovetture ed eseguiti 709 sequestri (+7%). Sono 36.660 le richieste d’intervento pervenute alle sale operative della Questura di Caltanissetta e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Gela e Niscemi.

“Dette richieste hanno generato 7.676 interventi delle volanti”, precisa la nota.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: “LA VIOLINISTA UCRAINA” DI MARIELLA BUONO APPRODA A CALTANISSETTA

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Logo
La Voce del Nisseno

Creato da: La Voce del Nisseno