Agenzia Sociale
Giuseppe Intilla

Sarà presentato domani, lunedì 19 maggio, il progetto A.S.Ab (Agenzia Sociale per l’Abitare) del Comune di Caltanissetta al PN Metro Plus 2021-2027 del Forum Pubblica Amministrazione che si svolgerà a Roma (presso il Palazzo dei Congressi).

Agenzia Sociale
Giuseppe Intilla

L’invito a raccontare la propria esperienza durante l’incontro “Le Città Medie Sud e l’innovazione sociale tra housing e rigenerazione urbana” rappresenta, si legge in una nota, “un elevato riconoscimento per il lavoro svolto dal Comune di Caltanissetta in ambito di politiche sociali e abitative”.

Questo importante evento nazionale, ovvero il Forum Pubblica Amministrazione, è dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, appunto. Nei tre giorni dedicati, attraverso l’organizzazione di workshop, seminari e tavole rotonde, vengono concentrate “le più rilevanti best practices messe in campo dagli enti nazionali e locali al fine di offrire un esempio virtuoso, un’opportunità di collaborazione e un modello innovativo da poter adattare e replicare in tutti i territori”.

“Essere invitati al più importante Forum della Pubblica Amministrazione con un progetto elaborato in sinergia con gli uffici della II Direzione (Lavori Pubblici), guidata dal Dirigente Giuseppe Tomasella, e della VII Direzione (Politiche sociali), guidata dal Dirigente Giuseppe Intilla che, per l’occasione, sarà anche il relatore del progetto, rappresenta un grande onore e un orgoglio”, commenta l’assessore comunale Ermanno Pasqualino.

L’assessore continua: “Il progetto, che prevede la riqualificazione di un immobile per utilizzarlo come residenza temporanea per chi ne avrà necessità, ha una grande rilevanza sociale e ringrazio, per l’impegno profuso, tutti i dipendenti coinvolti. Il progetto, così formulato, ha ottenuto l’attenzione e l’apprezzamento del Dipartimento per la Coesione della Presidenza del Consiglio al punto da essere stato inserito, in questo incontro, tra i quattro modelli più innovativi del sud Italia”.

Il titolo scelto per il Forum PA 2025 è “Verso una PA aumentata. Persone, Tecnologie, Relazioni” al fine di focalizzare, come valore aggiunto, la connessione tra individui e processi innovativi per generare una trasformazione orientata a migliorare il futuro del Paese.

“Il Progetto A.S.Ab – Agenzia Sociale per l’Abitare – rappresenta un’importante opportunità di supporto per il territorio e per tutte le persone che hanno necessità di avere un alloggio temporaneo in vista di un adeguato inserimento nella comunità locale”, le parole di Giuseppe Intilla.

“Il nostro territorio – conclude Giuseppe Intilla – ha molte difficoltà, ma il nostro obiettivo è quello di sostenere i cittadini e supportarli verso una riqualificazione umana e sociale anche attraverso un percorso sinergico che coinvolge diversi uffici e Direzioni”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CONVEGNO A PALAZZO MONCADA SULL’ORDINE DEI PEDAGOGISTI E DEGLI EDUCATORI

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno