Sono ben 221 i guariti nel Nisseno
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Si registrano 151 nuovi casi positivi in provincia di Caltanissetta, nelle ultime ventiquattr’ore. I dati odierni sono diffusi dall’autorità sanitaria competente (l’Asp nissena). C’è anche una vittima: un paziente di Gela.

Ecco i numeri principali: sono 43 i nuovi pazienti del capoluogo nisseno, 32 di Gela, 16 di Niscemi, 16 di Riesi, 11 di Mazzarino, 9 di San Cataldo, 8 di Butera, 4 di Delia, 4 di Sommatino, 2 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Milena, 1 di Villalba e 1 di Sutera.

Un paziente del capoluogo nisseno è stato ricoverato in degenza ordinaria. I dimessi – sempre dalla degenza ordinaria – sono un paziente di Riesi e un altro proveniente da fuori provincia.

Si registrano 151 nuovi casi positivi, ma anche 132 guariti. Ecco i dettagli contenuti nell’odierno report ufficiale.

Sono 48 di Gela, 32 di Caltanissetta, 13 di Niscemi, 8 di Riesi, 7 di Sommatino, 5 di Mazzarino, 5 di Mussomeli, 4 di San Cataldo, 3 di Milena, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Delia, 1 di Butera, 1 di Montedoro, 1 di Vallelunga Pratameno.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 2.946. Di questi, 30 sono pazienti in Malattie infettive (sei sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Si registrano 151 nuovi casi positivi
Operatori sanitari

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 4, a Bompensiere 7, a Butera 133 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 35 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 541 (quindici i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 58 (un paziente è in Malattie infettive).

A Gela sono 758 (sette in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 16, a Mazzarino 91 (un paziente è in Malattie infettive), a Milena 36.

A Montedoro sono 10, a Mussomeli 51, a Niscemi 232 (un paziente è in Malattie infettive), a Resuttano 21, a Riesi 122 (un paziente in Malattie infettive), a San Cataldo 412 (un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 29 (un paziente è in Malattie infettive), a Serradifalco 182 (tre pazienti in Malattie infettive), a Sommatino 101 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 42 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 35 e a Villalba 28 (un paziente è in Malattie infettive).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteSODDISFAZIONE PER LO SPETTACOLARE PRIMO TORNEO CON L’ARCO A SERRADIFALCO
Articolo successivoMELFI, DOMANI SI PRESENTA IL LIBRO DI LISA BERNARDINI “TU CE L’HAI PETER PAN?”
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]