quindici pazienti positivi
Sanitario in ospedale

Stavolta i casi positivi sono di più rispetto alle guarigioni. Secondo l’ultimo report dell’Asp di Caltanissetta, nelle ultime ore si sono registrati 13 infezioni a fronte di nove guariti.

Partiamo dai nuovi casi: sono otto di Gela, tre di San Cataldo, uno di Mazzarino e uno di Sommatino. Per quanto attiene, invece, le guarigioni, sono così distribuite: sei di Gela, due di Caltanissetta e una di Villalba.

È stato ricoverato, nel frattempo, in degenza ordinaria un paziente di Gela. Due pazienti sono stati dimessi: si tratta di uno di Marianopoli e di un altro del capoluogo nisseno.

Attualmente i casi positivi sono, nel Nisseno, 242. Di questi, diciotto sono pazienti ricoverati in Malattie infettive e due pazienti sono invece fuori provincia.

Comune per comune, ecco i dati complessivi: Butera 3, Caltanissetta 29, Delia 14, Gela 109, Marianopoli 15, Mazzarino 4, Mussomeli 8, Niscemi 26, Riesi 14, San Cataldo 15, Serradifalco 2 e Sommatino 2.

Riepilogo epidemiologico: stavolta i casi positivi sono 13 e le guarigioni sono state 9.

Un accenno ai dati siciliani di ieri. Sono stati 266 le nuove infezioni da Covid-19. I tamponi processati circa tredicimila (12.951 per la precisione). L’incidenza è risalita: dall’1,2% al 2%.

La Sicilia, ieri, è stata la quarta per contagi giornalieri. Hanno fatto peggio, nell’ordine: Lombardia con 432 casi, Veneto con 398 casi e Campania con 340 casi.

i casi positivi sono
Sanitario in ospedale

Le attuali infezioni siciliane sono 7.727 con una positività di 243 casi. I guariti sono stati 507; sii registrano purtroppo altre due vittime che portano il totale dei decessi, nella nostra isola, a 6.935.

Sul fronte ospedaliero sono ora 293 i ricoverati, 9 in meno rispetto a ieri mentre in Terapia intensiva sono 43, lo stesso numero rispetto a ieri.

Tornando alla provincia di Caltanissetta: proseguono le campagne vaccinali in diversi comuni. Il Nisseno, complessivamente, sta rispondendo bene alla profilassi. I casi positivi sono, per concludere, tredici, nelle ultime 24 ore – secondo il bollettino dell’Asp nissena – e le guarigioni sono state nove.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SONO 116 LE NUOVE INFEZIONI DA COVID-19 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA