Ancipa
Rubinetto a secco

Ieri sera, a causa di un improvviso guasto, Siciliacque ha chiuso momentaneamente l’adduttore Ancipa.

Ancipa
Rubinetto a secco

Oggi Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha dovuto riprogrammare la distribuzione in diversi centri.

Ecco nel dettaglio, i passaggi salienti del comunicato stampa: Caltanissetta, fermo di tutte le distribuzioni; San Cataldo, fermo di tutte le distribuzioni; Serradifalco, fermo di tutte le distribuzioni.

Ed ancora: Butera, fermo della distribuzione solo nelle zone esterne balneari; Mazzarino, solo slittamento di 24 ore delle distribuzioni in quanto, grazie all’esistenza di fonti autonome di approvvigionamento, è stato possibile scongiurare il fermo totale.

Ed infine: Riesi, solo anticipo della chiusura delle distribuzioni. Caltaqua “garantisce in tutti i centri interessati dal fermo di Siciliacque la distribuzione alle utenze sensibili”.

Caltanissetta e diversi comuni nisseni, dunque, a secco per il guasto all’Ancipa. Un’interruzione della distribuzione idrica che inevitabilmente comporterà disagi all’utenza.

Caltaqua renderà tempestivamente noti tutti gli ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: AMEDEO GORIA: «MI PIACEREBBE SCRIVERE SULLE TANTE ESPERIENZE AVUTE»

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»