Dieci comuni del Nisseno senza acqua
Tubatura dell'acqua

Dieci comuni del Nisseno senza acqua. Pare che la causa sia la torbidità in uscita dal potabilizzatore del Fanaco. Pertanto, Siciliacque ha ridotto in alcuni casi e interrotto in altri la fornitura idrica.

Dieci comuni del Nisseno senza acqua
Rubinetto

Dunque, stop alla distribuzione idrica per dieci comuni della provincia di Caltanissetta per questo inconveniente all’acquedotto Fanaco.

Per questo motivo oggi non sarà possibile effettuare la distribuzione nei comuni di Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Montedoro, Bompensiere, Serradifalco, Delia e Sommatino.

La popolazione nissena è, purtroppo, sovente costretta a subire disagi e danni per queste cause. Ormai, ricevere l’acqua regolarmente è diventato un lusso vero e proprio. Sebbene “si paghi abbastanza per le bollette”, dicono in tanti.

Dieci comuni nel Nisseno senza acqua, ma si spera che tutto venga ripristinato celermente. Nelle ultime settimane, gli utenti hanno subito numerose volte. E ormai non c’è più stagione che tenga: che sia in estate o in inverno.

Caltaqua comunicherà gli aggiornamenti.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: LAURA NOVELLO, LA SCRITTRICE PER TUTTI I BAMBINI

NAOMI BERRILL: «DOBBIAMO PRENDERCI MEGLIO CURA DELLA NATURA»

PIPPO BAUDO: “BISOGNA CREDERE IN QUESTA TERRA”