quattro decessi
I simboli dell'emergenza sanitaria

Coronavirus nel Nisseno: oggi 55 nuove infezioni. E sempre secondo l’ultimo bollettino dell’Asp di Caltanissetta vi sono anche 25 guariti.

Dipaniamo la matassa dei numeri odierni. Dei nuovi casi, ben 42 sono ascrivibili a Gela. Una vera e propria impennata. Poi: quattro pazienti sono del capoluogo nisseno, tre di San Cataldo, due di Niscemi, uno di Riesi e uno di Serradifalco.

C’è anche un incremento nei ricoveri. Oggi sono quattro nuovi pazienti positivi al Covid-19. Sono una persona di Delia, un’altra di Riesi, un’altra ancora di Caltanissetta e, infine, un’altra persona di Gela.

Coronavirus nel Nisseno: oggi 55 nuove infezioni. Ma anche 25 guarigioni. Ecco il dettaglio: sono otto pazienti di Niscemi, quattro di Caltanissetta, quattro di Gela, tre di San Cataldo, tre di Riesi, due di Santa Caterina Villarmosa, uno di Delia.

Con i dati odierni, dunque, i casi positivi nel Nisseno sono 823. In generale, c’è un aumento di ben 33 unità. Delle infezioni complessive, 29 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive (tre ricoveri fuori provincia e un paziente in Terapia intensiva).Coronavirus nel Nisseno: oggi 55 nuove infezioni

Dopo i numeri principali nel report dell’Asp nissena, diamo uno sguardo alla mappa del contagio.

Ecco la nuova situazione epidemiologica, aggiornata ad oggi. I casi positivi ad Acquaviva Platani sono 7 (un paziente è in Malattie infettive); a Butera 22 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 16 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 122 (quattro i ricoveri in Malattie infettive), a Delia 13 (un paziente in Malattie infettive), a Gela 311 (otto in Malattie infettive), a Marianopoli 11 (due pazienti in Malattie infettive), a Milena 1, a Mussomeli 137 (quattro in Malattie infettive e un paziente fuori provincia), a Niscemi 57 (uno in Malattie infettive), a Resuttano 1.

Ed infine: a Riesi 54 (quattro in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 23 (uno in Terapia intensiva e uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 4 (uno in Malattie infettive), a Serradifalco 4 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2, a Vallelunga Pratameno 24 e a Villalba 12 (due in Malattie infettive).

Coronavirus nel Nisseno: oggi 55 nuove infezioni. E 25 guariti. Dopo il riepilogo della provincia di Caltanissetta, un accenno ai numeri siciliani.

In merito al contagio in Sicilia, oggi si sono certificate 789 nuove infezioni. Complessivamente, nella giornata odierna, sono stati processati poco più di sedicimila tamponi. Ieri, i casi positivi, sono stati 618. Il tasso di positività purtroppo sale, quasi raddoppia. Era al 2,6%, oggi invece è al 4,8%.

Infine, ecco i numeri odierni (provincia per provincia): Palermo 85 casi, Catania 232, Messina 210, Siracusa 57, Ragusa 34, Trapani 60, Caltanissetta 54, Agrigento 57, Enna 0.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SALVO LA ROSA: «MI PIACE REGALARE UN SORRISO, UNA SPERANZA»

GIOVANNA CRISCUOLO: «MONICA VITTI E ANNA MARCHESINI SONO LE MIE DUE ICONE»

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)

 

 

Articolo Precedente“EFFETTO CINEMA”, SI SONO CONCLUSE LE RIPRESE DELLA SERIE WEB A PALERMO
Articolo successivoUNA VIGNETTA DI OSCAR DELL’AIRA PER RICORDARE LA GRANDE REGISTA LINA WERTMULLER