È stato audito – dalla Seconda Commissione Consiliare “Urbanistica” – il dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caltanissetta, Giuseppe Tomasella, in merito agli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di progettazione del collegamento stradale tra Via Romita e Via Rochester.
La commissione consiliare è presieduta dal consigliere comunale Fabrizio Di Dio (vice presidente è la consigliera comunale Oriana Mannella). Pare che il dirigente comunale abbia rassicurato la Seconda Commissione Consiliare “Urbanistica” in merito alla prosecuzione del lavoro di studio e progettazione da parte dell’Ufficio Tecnico, lavoro che consentirà di approvare nei prossimi giorni – si apprende – il cosiddetto Dip (acronimo di Documento di indirizzo alla progettazione) e che avrà come prossimi passaggi la redazione di uno studio geologico e di uno studio di fattibilità tecnico-economica.
Fabrizio Di Dio e Oriana Mannella spiegano: “La Commissione aveva già audito gli architetti Giancarlo La Rocca e Mauro Fornasero, promotori del progetto di completamento dell’importante arteria stradale, riconoscendo l’importanza strategica del progetto per la città di Caltanissetta”.
E concludono: “Oggi abbiamo voluto conoscere meglio lo stato di evoluzione del progetto. Come consiglieri comunali siamo stati chiamati dai cittadini a vigilare sugli interessi della collettività e, come Commissione Urbanistica, ci sentiamo investiti del dovere di continuare a seguire l’avanzamento dei lavori”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ELETTA IL SINDACO BABY DI SAN CATALDO: È LISA SBERNA