asd
- Pubblicità -
Home Attualità Società CALTANISSETTA, AL VIA IL CONCORSO DELLA CARITAS “SBAM! NOI CI SIAMO”

CALTANISSETTA, AL VIA IL CONCORSO DELLA CARITAS “SBAM! NOI CI SIAMO”

di MICHELE BRUCCHERI – SOCIETÀ. Un progetto che prevede tre categorie: Musica, Video e Arte Figurativa. Scadenza il 4 novembre prossimo. Il 7 dicembre, infine, serata di solidarietà

Caritas
- Pubblicità -

Si presenta domani, a Caltanissetta, alla Caritas il concorso denominato “Sbam! Noi ci siamo” per giovani artisti, cantanti e videomaker. L’appuntamento sarà nel pomeriggio (alle ore 16), nella loro sede ubicata in Via Barone Lanzirotti, 15. Coinvolgerà, secondo i promotori, figure siciliane di età compresa dai 24 ai 25 anni (è prevista una conferenza stampa). Caritas

“Un’iniziativa nata come momento di riflessione, in chiave positiva e propositiva, sulle paure emerse dall’ascolto dei nostri giovani attraverso la somministrazione, lo scorso maggio, di un questionario nell’ambito dell’Osservatorio Giovanile, ma anche come risposta ad alcune sollecitazioni che i nostri ragazzi ci hanno scritto”, raccontano.

«Con questo bando vogliamo invitare e sollecitare i giovani ad essere fonte di ispirazione nel gruppo dei pari, nella loro famiglia e nella comunità, attraverso un approccio creativo e l’uso dei linguaggi universali dell’arte», spiegano ancora.

- Pubblicità -

Questo concorso prevede tre categorie: Musica, Video e Arte Figurativa. “Cantanti, videomaker e artisti devono avere dai 14 ai 25 anni, essere residenti in Sicilia e avere la capacità di rappresentare, attraverso le diverse espressioni artistiche, il tema del dare voce, dell’offrire proprio ai ragazzi uno spazio per esprimersi e raccontarsi, in chiave personale ed originale”, osservano.

La scadenza per partecipare al concorso ha una data: ore 13 del 4 novembre 2024. Infine, la premiazione del vincitore assoluto per ciascuna categoria artistica del concorso “Sbam! Noi ci siamo! Sarà giorno 7 dicembre, nell’ambito di una serata di solidarietà della Caritas.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI ARRIVA IL COLONNELLO MUCCI

 

- Pubblicità -