Audizioni presso la prefettura di Caltanissetta della Commissione parlamentare d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’organismo è guidato dall’onorevole Antonello Cracolici e sarà in città il prossimo venerdì 13 giugno.

L’iniziativa è inserita nell’ambito degli incontri con tutti i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza. Queste audizioni saranno importanti per aggiornare il quadro del settore. Infatti, la Commissione Antimafia procederà all’audizione del Comitato provinciale del capoluogo nisseno per l’ordine e la sicurezza dell’ordine pubblico.
È allargata, l’audizione, al capo centro della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Caltanissetta e al procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Caltanissetta, nonché al procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, ma anche a tutti i sindaci del Nisseno (in tutto sono ventidue).
Da quanto si apprende, i lavori istituzionali avranno inizio intorno alle ore 11. Ovviamente presso la prefettura nissena. Dovrebbero essere ammesse, in via veloce ed esclusiva, delle riprese prima del vertice.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE CON L’INFORMAZIONE
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.
Grazie per aiutarci a farci conoscere.
Creato da La Voce del Nisseno