Sono 51 i nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Si sono registrati soltanto 19 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime ore. I pazienti al Sars Cov-2 sono tutti in isolamento domiciliare obbligatorio. Questo il dato del contagio, diffuso ieri dall’Asp di Caltanissetta.

Si sono registrati soltanto 19 nuovi casi positivi
Dati Covid-19 dell’Asp di Caltanissetta

Dei diciannove casi, sei sono pazienti di Caltanissetta, quattro di Gela, quattro di Riesi, due di Delia, due di San Cataldo e uno di Marianopoli. Contemporaneamente, è stato dimesso dalla degenza ordinaria un paziente di Gela.

C’è da annotare anche un decesso (il paziente era ricoverato presso la UOC Anestesia e Rianimazione): si tratta di un paziente di Caltanissetta, positivo al Covid-19.

Frattanto, sono guariti 12 pazienti di Gela, 5 di San Cataldo, 3 di Riesi, 2 di Butera, 2 di Mazzarino, 2 di Niscemi, 1 di Caltanissetta e 1 di Santa Caterina Villarmosa. Per un totale di 28.

Si sono registrati soltanto 19 nuovi casi postivi al Coronavirus e ben ventotto guarigioni nel Nisseno. Ecco aggiornata, dunque, la mappa epidemiologica della provincia di Caltanissetta.

Comune per comune: Butera 28 casi (2 in Malattie infettive), Caltanissetta 75 (9 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Delia 12, Gela 118 (7 in Malattie infettive).

Ed inoltre: Marianopoli 2, Mazzarino 2, Milena 2 (1 in Malattie infettive), Montedoro 1, Mussomeli 4, Niscemi 28 (3 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 9.

Ed infine: San Cataldo 14 (1 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 1, Serradifalco 24 (4 in Malattie infettive), Sommatino 5 e Villalba 4.

Attualmente, nel Nisseno, i casi positivi certificati sono 324. Ventotto sono i ricoveri presso Malattie infettive e non si registra nessun ricovero in Terapia intensiva. Tuttavia, un paziente è ricoverato fuori provincia.

Sono questi i dati principali ed ufficiali diramati dall’Asp di Caltanissetta. Come scriviamo da giorni, ormai da tempo la situazione epidemiologica nel Nisseno è in netto e palese miglioramento. Si raccomandano comportamenti responsabili per evitare improvvisi peggioramenti.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BOOM DI GUARIGIONI (118) E 29 NUOVI CASI POSITIVI AL COVID-19 NEL NISSENO

Articolo PrecedenteINCONTRO PRIVATO TRA PAPA FRANCESCO E IL MINISTRO CINGOLANI CON UNA DELEGAZIONE DI GIOVANI
Articolo successivo“TRASFORMARE L’AGGRESSIVITÀ IN ENERGIA VITALE E DIVERTIMENTO”