banca sicana
La sede centrale della Banca Sicana

Un riconoscimento di caratura nazionale è stato conferito alla Banca Sicana. All’Istituto di Credito Cooperativo, infatti, è stato recapitato, nell’ambito di Milano Finanza Banking Awards 2022, promosso ed organizzato dall’autorevole quotidiano MF/Milano Finanza, il premio “Best Banks Italia” per “Eccellenze Regionali – Sicilia”.

banca sicana
La sede centrale della Banca Sicana

La notizia raggiunge la BCC e, quindi, i suoi soci e clienti per un risultato che attesta il peso e la valenza, anche su scala nazionale, che ha assunto negli anni l’azienda presieduta da Giuseppe Di Forti e diretta da Michele Augello.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti a chi meglio ha operato negli ultimi 12 mesi avrà luogo a Milano, giovedì prossimo 31 marzo, presso l’Hotel Melià. L’evento sarà, oltretutto, ripreso dai quotidiani MF/Milano Finanza e ItaliaOggi e dal canale televisivo Class CNBC (Sky 507).

“Si tratta di un premio – ha dichiarato il presidente Giuseppe Di Fortiche certifica i risultati della nostra Banca. I valori e gli indici di bilancio (CET1 29%, Texas Ratio 23%, NPL Ratio netto 1,1%, Utile netto 3,6 milioni di euro) delineano un quadro di solidità assoluta e acquisiscono un peso specifico ancora maggiore perché apprezzati e riconosciuti da esperti e specialisti del settore. Risultati raggiunti anche grazie al supporto di Cassa Centrale Banca, la nostra Capogruppo ai primi posti in Italia per solidità. Sarà un onore intervenire alla cerimonia di consegna e rappresentare la Sicilia. Il Credito Cooperativo è un modello di Banca di successo e Banca Sicana, frutto di sette aggregazioni, vanta una lunga storia ed unisce tradizione e dinamicità. Ricevere un riconoscimento di livello nazionale rappresenta energia per proseguire con rinnovato slancio e con la passione di sempre. Viene premiato l’impegno dei nostri dipendenti, veri artefici di questo successo, ma anche valorizzata l’intera comunità di appartenenza; ciò dimostra che si può essere ‘eccellenze’ anche in Sicilia”.

“Il riconoscimento – ha dichiarato il direttore generale Michele Augello – ci coglie al termine di un percorso di crescita e di consolidamento molto impegnativo e, pertanto, ci giunge particolarmente gradito. Vengono così premiate le competenze e le professionalità interne della Banca che hanno profuso grande impegno ed hanno creduto nel progetto di rilancio aziendale. Quale capo dell’esecutivo sento di dovere ringraziare i miei collaboratori diretti dello staff direzionale e tutto il Personale dipendente della rete commerciale, che hanno saputo rispondere positivamente alle mutate esigenze organizzative degli ultimi anni e hanno mantenuto alta la produttività, consentendo così di raggiungere, e in molti profili superare, gli obiettivi del piano strategico, il tutto con piena soddisfazione della clientela a conferma dell’importante ruolo di Banca locale al servizio del territorio”.

LEGGI ANCHE: GIUSEPPE DI FORTI: «ECCO LA FONDAZIONE SICANA»

Articolo PrecedenteI GUARITI SONO 334, I NUOVI CASI POSITIVI NEL NISSENO SONO 309: TRE LE VITTIME ODIERNE
Articolo successivoCI SONO BEN 412 GUARIGIONI NEL NISSENO E 107 NUOVI POSITIVI: UN DECESSO A GELA