25 aprile
La locandina dell'evento

In programma per domani, 25 Aprile – anniversario della Liberazione d’Italia – un importante evento online. È promosso dal Comune di Caltanissetta, nella fattispecie dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Anpi (Comitato provinciale).

L’appuntamento online inizierà alle ore 19.30 in diretta Facebook. Nome dell’iniziativa “25 Aprile: una storia fatta di storie”. Ad impreziosire questo 76° anniversario saranno diverse figure del territorio. Si va dalla storica della Resistenza, Sonia Zaccaria (docente di Storia e Filosofia), a Fabiola Cammarata (docente di Storia), da Claudia Cammarata del Comitato provinciale Anpi Caltanissetta a Vincenzo Calò (dirigente nazionale Anpi – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia).

È prevista anche la testimonianza del centenario Cavalier Giuseppe Riggi (partigiano combattente della provincia) e un saluto istituzionale da parte del sindaco Roberto Gambino.

Ad arricchire questa diretta sulla Pagina Facebook “Caltanissetta c’è – Cultura”, anche Giuliana Consiglio (voce soprano), Elisabetta Gancitano (flautista) e a condurre la trasmissione sarà Anna Rita Donisi.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: LA FORZA DELLA MEMORIA