Gela

Servizi di controllo straordinario del territorio di Gela da parte della Polizia di Stato: 811 persone identificate, 8 arresti e 10 denunciati. È questo il bilancio dell’attività svolta nel popoloso comune nisseno. Gela

Lo scorso fine settimana, infatti, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela ha eseguito attività straordinaria di controllo del territorio, predisposta dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello.

I controlli hanno interessato i luoghi di aggregazione di soggetti, anche minori di età, dediti alla commissione di reati, quali: Macchitella, Caposoprano, Setteferine, lungomare e zone limitrofe. Oltre ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono stati impiegati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo. Nel corso dell’attività gli agenti hanno identificato ben 811 persone e controllato 245 veicoli.

Sono state elevate 42 sanzioni al codice della strada, tra le contravvenzioni più ricorrenti: mancanza di copertura assicurativa dei mezzi, sosta selvaggia, cinture di sicurezza e uso del cellulare alla guida, precisa la nota stampa.

Sono state eseguite 10 perquisizioni e segnalate 3 persone per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Caltanissetta. Sono state, inoltre, tratte in arresto 8 persone, in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, che a vario titolo, devono scontare pene detentive e denunciate 10 persone per furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente reiterata nel biennio.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NISCEMI, BAR FREQUENTATO DA PREGIUDICATI: SOSPESA LA LICENZA PER TRE GIORNI

GITE SCOLASTICHE SICURE, LA POLIZIA DI CALTANISSETTA: SANZIONI PER UN AUTOBUS NON IN REGOLA

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno