trentaquattro nuovi casi positivi
Un sanitario in reparto

Trentaquattro nuovi casi positivi nel Nisseno e appena dodici guarigioni nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino dell’Asp di Caltanissetta.

Le nuove infezioni sono così distribuite: dodici a Caltanissetta, sette a Mussomeli, sei a Butera, cinque a Riesi, due a Resuttano e una a Niscemi.

Per quanto concerne le guarigioni, ecco i dettagli: otto sono pazienti di Niscemi, due di Gela, uno di Mazzarino, uno di Serradifalco.

Bilancio delle ultime ore, quindi: trentaquattro nuovi casi positivi e dodici guariti. Complessivamente, ad oggi, le infezioni in provincia di Caltanissetta sono 443 (di questi: 26 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive – uno fuori provincia – e una persona è in Terapia intensiva).

Aggiorniamo la situazione epidemiologica nel Nisseno, comune per comune.

trentaquattro nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Ad Acquaviva Platani, i casi positivi sono 17 (un paziente è in Malattie infettive); a Butera 9 (un paziente è in Malattie infettive), a Campofranco 11 (un paziente è in Malattie infettive), a Caltanissetta 54 (tre i ricoveri in Malattie infettive), a Delia 5, a Gela 63 (tre in Malattie infettive), a Mazzarino 3 (uno in Malattie infettive), a Milena 1, a Mussomeli 46 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 104, a Riesi 62 (nove in Malattie infettive), a San Cataldo 30 (un paziente in Terapia intensiva e due pazienti in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 6, a Serradifalco 6 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2 e a Villalba 22 (quattro in Malattie infettive).

Frattanto, ecco anche i dati odierni che riguardano la Sicilia. Sono stati ben 690 i nuovi casi positivi, un numero palesemente superiore rispetto a ieri, quando infatti i contagi erano stati 505. Oggi si registrano anche sei decessi. Sono invece stabili i ricoveri.

Questi sono i dati forniti direttamente dal Ministero della Salute in merito alla Sicilia. Per quanto concerne il tasso di positività (a livello nazionale), ieri era all’1,4% mentre oggi è al 2,2%. Sono 573 i pazienti in Terapia intensiva in Italia.

Riepiloghiamo: nel Nisseno, trentaquattro nuovi casi positivi e dodici guariti nelle ultime ore in base al report dell’Asp di Caltanissetta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: QUANDO UNA FOTOGRAFIA «RACCONTA» UN INCONTRO SPECIALE