I casi positivi da Covid-19 sono 776
Materiale sanitario

Si registrano 28 nuovi casi positivi e 16 guariti, nelle ultime ore, nel Nisseno, sul fronte Coronavirus. A certificare questi numeri è il consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta, fornito ieri sera.

Si registrano 28 nuovi casi positivi
Dati Covid-19 dell’Asp di Caltanissetta

Il report evidenzia che i pazienti positivi sono ora in isolamento domiciliare e sono così distribuiti, geograficamente: dieci sono di Niscemi, sette di Gela, quattro di Riesi, tre di Santa Caterina Villarmosa, due di Caltanissetta, uno di Villalba e uno di Milena.

Si registrano 28 nuovi casi positivi, ma anche sedici guarigioni. E sono così distribuite, territorialmente: dieci pazienti di Riesi, due di San Cataldo, due di Gela, uno di Mussomeli e uno di Niscemi.

In degenza ordinaria, nel frattempo, è stato ricoverato un paziente di Campofranco. Complessivamente, ad oggi (dati aggiornati a ieri sera), i casi positivi nel Nisseno sono 342. Di questi, 19 sono in Malattie infettive (un paziente è ricoverato fuori provincia) e uno in Terapia intensiva.

Infine, completiamo il quadro epidemiologico con i numeri comune per comune. Questi sono i dati ufficiali diramati dall’Asp di Caltanissetta, ovviamente.

Ad Acquaviva Platani, i casi positivi sono 19 (un paziente in Malattie infettive); a Butera 2 (un paziente è in Malattie infettive), a Campofranco 4 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 30 (uno in Malattie infettive).

Snoccioliamo altri dati: a Gela i casi positivi sono 52 (due in Malattie infettive), a Mazzarino 3, a Mussomeli 21 (tre in Malattie infettive), a Niscemi 93, a Riesi 58 (sette in Malattie infettive), a San Cataldo 23 (un paziente in Terapia intensiva e un altro paziente in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 9, a Serradifalco 8 (un paziente ricoverato fuori provincia), a Sommatino 2 e a Villalba 17 (due in Malattie infettive).

C’è stato, nelle ultime 24 ore, un boom di guarigioni a Riesi, ben dieci pazienti. Niscemi, con i suoi 93 casi positivi, rimane ancora il primo nei contagi nel Nisseno; segue poi Riesi con 58 (in netto miglioramento negli ultimi giorni) e Gela con 52.

Naturalmente gli altri comuni non menzionati nell’articolo sono a zero casi. Proseguono, frattanto, le campagne vaccinali in diversi paesi della provincia. Oggi, per tutto il giorno, ad esempio, senza prenotazione, somministrazione vaccinale a Serradifalco.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: BARBARA ENRICHI: “IL CINEMA È LA MIA PASSIONE E GRANDE AMORE”

ESCE NUOVO ROMANZO THRILLER DI BARBARA BARALDI INTITOLATO “LULLABY, LA NINNA DELLA MORTE”

 

Articolo PrecedenteAL VIA LA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA “CON LO SGUARDO DEL CUORE”
Articolo successivoLIBERA UNIVERSITÀ SENZA ETÀ (LUSE) DI SERRADIFALCO E MONTEDORO: INIZIA L’ANNO ACCADEMICO