È stata prorogata la conclusione dei lavori concernenti il campo sportivo di Serradifalco. La data finale dovrebbe essere il prossimo primo aprile.
A concedere la proroga è il Comune di Serradifalco. Ne aveva fatto richiesta la ditta che sta eseguendo i lavori. Un prolungamento di tre mesi, dunque. Per consentire di completare tutto.
L’impresa ha richiesto i 90 giorni a seguito di una serie di ritardi “su varie linee di fornitura”, fanno sapere fonti qualificate. Nelle scorse settimane si sono registrate delle piogge che hanno impedito la lavorazione del sottofondo.
Il Serradifalco Calcio, quindi, difficilmente potrà giocare partite casalinghe. Milita nel campionato di Promozione e, certamente, continuerà a disputare gli incontri nel campo neutro della vicina San Cataldo.
A questo punto, l’inaugurazione del nuovo stadio comunale di Serradifalco avverrà per la successiva stagione calcistica. Il campo sportivo, ristrutturato e con nuovo manto in erba sintetica, sarà pronto per il campionato 2025-2026.
La proroga si è resa necessaria per il maltempo e, dunque, non vi sono responsabilità ascrivibili all’impresa esecutrice dei lavori.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta