daniela poggi
La locandina

Daniela Poggi e Mariella Nava, oggi, a San Cataldo nel giorno dedicato alla Donna. “Come dice l’attrice e conduttrice Daniela, in un giorno in cui la donna viene messa al centro dell’attenzione dei media, noi abbiamo scelto di parlare di sentimenti, di riflessioni, di un mondo che coinvolge Donne e Uomini”, scrive l’assessora comunale, nonché vicesindaca Marianna Guttilla.

Si tratta di uno spettacolo gratuito, “tra cultura, sentimenti e teatro”, evidenziano gli organizzatori.

Mariella Nava e Daniela Poggi, “due eccezionali artiste ospiti nella nostra San Cataldo in una data tanto significativa”, rimarca il sindaco.

Gioacchino Comparato continua: “Anche quest’anno vogliamo onorare l’8 Marzo con iniziative cariche di spunti di riflessione e opportunità di conoscenza. La giornata della festa della donna si suddividerà in due momenti. Dal mattino partirà l’evento ‘happy woman’s day’, in co-organizzazione con Fenimprese e il Centro Commerciale il Casale, che ringraziamo per la fattiva e produttiva collaborazione”.

“Donne e Imprese tra lotte, sfide e conquiste con esposizione di stand, prodotti e servizi di imprese e ditte al femminile – sottolinea il sindaco –. Con la preziosa collaborazione del liceo artistico Juvara con estemporanee sul tema ed un momento recitativo sul tema del femminicidio, con esibizioni di canto e danza della scuola ‘Hator academy’ e con la fattiva partecipazione della scuola di formazione professionale Euroform”.

“Questo Progetto sarà condiviso con il Centro Commerciale il Casale che ci ospiterà nella sua galleria”, dice ancora. L’evento avrà luogo dalle ore 10 e fino alle 19.

daniela poggi
L’altra locandina

“Ma non finisce qui – prosegue Comparato –. La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale di levatura nazionale, di grande spessore sul tema del femminicidio. Uno spettacolo della bottega Poggi scritto e ideato da Mariella Nava (cantautrice) e Daniela (attrice) che portano nel nostro teatro sancataldese ‘Figlio, non sei più Giglio’. Un toccante racconto, commovente e profondo sul tema del femminicidio”.

“Un omaggio che come ogni anno, facciamo alla nostra città – concludono Comparato e Guttilla –. Lo spettacolo è gratuito e avrà luogo stasera alle ore 20 presso il Teatro dell’Oratorio Salesiano, pertanto è consigliata la prenotazione che potete effettuare attraverso il link https://www.eventbrite.com/…/biglietti-figlio-non-sei… Un 8 Marzo vestito a colori, carico di emozioni e riflessioni. Non solo l’8 Marzo, ma ogni giorno. Ringraziamo per la consueta e preziosa collaborazione l’Oratorio Salesiano e la BCC Toniolo per la partecipazione”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

 

 

Articolo PrecedenteAPPUNTAMENTI DEDICATI ALLA FESTA DEL FEMMINILE
Articolo successivoOTTO MISURE CAUTELARI A CALTANISSETTA