Il Comune di Caltanissetta, nell’ottica di potenziare la sicurezza urbana, ha introdotto l’anno scorso, a settembre, un’importante novità per la Polizia Municipale, istituendo il cosiddetto “terzo turno”: quello serale.
I cittadini nisseni, infatti, possono contare sulla presenza della Polizia Municipale fino alla mezzanotte di inverno e fino all’una nel corso della stagione estiva, con un’attenzione particolare alla gestione dell’infortunistica stradale, precisa la nota.
Nell’ultimo fine settimana, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia Municipale ha effettuato verifiche mirate lungo alcune delle principali arterie cittadine, tra cui Via Rochester, Viale Luigi Monaco e Via Due Fontane.
Questi interventi rientrano in un ampio programma volto a garantire un maggiore presidio della legalità nelle ore serali, affiancandosi all’azione delle altre Forze dell’Ordine già presenti sul territorio.
L’obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza stradale, prevenire incidenti e assicurare una città più sicura per tutti i cittadini, si legge nel comunicato stampa del Comune di Caltanissetta.
“Grazie a questa nuova organizzazione del servizio, i nisseni possono contare sulla presenza della Polizia Locale anche di sera – dichiara l’assessore al ramo Osca Aiello –. Questo rappresenta un passo concreto per migliorare la sicurezza del nostro capoluogo, garantendo un ulteriore punto di riferimento per la cittadinanza e un deterrente per comportamenti pericolosi alla guida”.
“L’Amministrazione comunale – conclude – continuerà a lavorare per il potenziamento dei servizi di sicurezza e prevenzione, con l’obiettivo di rendere Caltanissetta una città sempre più vivibile e sicura per tutti”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ALLA PROCURA PER I MINORENNI DI CALTANISSETTA INAUGURATO IL MURALE DEDICATO A RITA ATRIA
SOMMATINO, GUIDO LORENZETTI PRESENTA “GUERRE, DEPORTAZIONI, DITTATURE, EROI”
AL CARDUCCI DI SAN CATALDO SI È RIUNITO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE
ONORIFICENZA ALLA GIOVANE TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA FRANCESCA PETIX DI SERRADIFALCO
Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

La Voce del Nisseno
Creato da: La Voce del Nisseno