Giuseppe Terenziano Di Stefano eletto sindaco di Gela. Ha vinto il ballottaggio. Infatti, il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 61.34% dei voti. La sfidante del centrodestra, Grazia Rita Cosentino, si è fermata al 38.66%.
A Caltanissetta, dunque, vince il centrodestra con Walter Tesauro, nella città del Golfo, invece, il candidato del centrosinistra Di Stefano. Eletti i nuovi sindaci, ora si insedieranno nelle prossime settimane i nuovi Consigli comunali che dovranno eleggere i vertici consiliari.
Il neo sindaco gelese, Di Stefano, soddisfatto, ha ringraziato i suoi sostenitori, ma tra le prime parole ha detto: “Gela può tornare una grande città”.
“La vittoria di Terenziano Di Stefano è il premio a un lavoro che parte da lontano e a cui abbiamo sempre creduto. Oggi da Gela parte un segnale di speranza non solo per questa città, ma anche per tutta la Sicilia e, soprattutto, un messaggio per Schifani e Cuffaro. Qui abbiamo pesantemente battuto la destra. Gela ai gelesi, ora la Sicilia ai siciliani”, asserisce il coordinatore regionale Nuccio Di Paola (M5S).
“Il Partito Democratico nisseno vince a Gela sostenendo Terenziano Di Stefano, eletto sindaco della città. L’esito del ballottaggio pone la nostra lista al primo posto nella coalizione. Il mio personale ringraziamento va all’onorevole Arancio, commissario cittadino, per l’ineccepibile percorso che ha portato alla scelta e all’elezione di Di Stefano”, ha dichiarato il segretario provinciale Renzo Bufalino (Pd).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”
SALVATORE CUFFARO: «LA POLITICA LA SI FA O LA SI SUBISCE»
GIANFRANCO FINI: «I GIOVANI DEL NISSENO CHIEDONO DI ESSERE MESSI ALLA PROVA»
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
MAZZARINO, FARACI È IL NUOVO SINDACO (GELA E CALTANISSETTA AL BALLOTTAGGIO)
TENTATA RAPINA E DETENZIONE ILLEGALE DI PISTOLA: ARRESTATI DUE MINORI A GELA
“DASPO URBANO” PER DUE PERSONE DI NISCEMI PER OLTRAGGIO, MINACCE E RESISTENZA