Rosario Scalisi
Pinuccia Albertina Agnello e Rosario Scalisi

Un paio di giorni addietro, il questore della provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, e tutti i funzionari della Questura nissena hanno dato il benvenuto al nuovo dirigente della Squadra Mobile, vice questore della Polizia di Stato, dottor Rosario Scalisi.

Rosario Scalisi
Pinuccia Albertina Agnello e Rosario Scalisi

“Il dottor Scalisi sostituisce il vice questore, dottor Corrado Antonino Ciavola, trasferito alla Questura di Catania, dopo quasi tre anni di permanenza a Caltanissetta”, precisa la nota.

“Il vice questore Scalisi, fino a pochi giorni fa dirigente della S.I.S.C.O. di Brescia, messinese, 45 anni, laureato in Giurisprudenza e dottorato di ricerca in Diritto europeo presso l’Università di Messina, avvocato abilitato alla professione, è in Polizia dal 2008”.

“Dopo la frequenza del 99° corso di formazione per Funzionari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Roma, ha svolto servizio alla Questura di Vercelli ricoprendo gli incarichi di Capo di Gabinetto e dirigente della Squadra Mobile. Nel 2014 è stato trasferito alla Questura di Siracusa dove ha diretto la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, coordinando importanti indagini contro la mafia”, prosegue il comunicato.

“Nel 2021 è stato trasferito alla Questura di Brescia e nominato Funzionario addetto alla Squadra Mobile e Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza ‘Carmine’. Successivamente è stato nominato dirigente della locale S.I.S.C.O.”, conclude la nota.

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

Articolo PrecedenteVISITA ISTITUZIONALE A RIESI DEL SINDACO DI GRUGLIASCO
Articolo successivoMARIANOPOLI, GIOIA PER IL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA DELL’ADA NISSENA