danilo sapienza
Danilo Sapienza

A partire da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Salsedine”, nuovo singolo di Danilo Sapienza, cantautore catanese di base a Londra: un brano estivo, scritto nel testo e nella melodia dallo stesso autore etneo e arrangiato da Canzoni Inedite (Cantieri Sonori), con un sound più fresco e leggero rispetto alle ballate precedenti.

danilo sapienza
La bella copertina del singolo

“Ci sono amori che a volte nascono per caso – racconta il cantautore siciliano – amori brevi e che a volte col tempo dimentichi. Ma quando fai di tutto per non farli andare via ecco che si accende quel senso di speranza. Salsedine racconta di una storia d’amore nata tra due ragazzi che s’incontrano per la prima volta durante l’estate durante un viaggio in Sicilia del ragazzo. Passano insieme momenti indelebili, passionali, allegri, spensierati, ma purtroppo il ragazzo dovrà partire e tornare nella sua città con la speranza che possa portare con sé la ragazza.”

Danilo Sapienza è un cantautore catanese, di 35 anni. Cresce ascoltando la musica di Lucio Battisti e Claudio Baglioni ma anche dei Queen che lo portano a scrivere brani inediti sia in italiano che in inglese.

Così negli anni della sua gioventù inizia ad esibirsi nei vari locali della sua città, proponendo i suoi inediti.

LEGGI ANCHE: ANGELA NOBILE, È USCITO IL SINGOLO “DRIVE IN” DISPONIBILE IN DIGITALE

Articolo PrecedenteA SERRADIFALCO SONO STATI SOMMINISTRATI BEN 3.300 VACCINI TRA PRIMA E SECONDA DOSE
Articolo successivo“LUIGI RUSSO” DI CALTANISSETTA, I NOMI DEGLI ALUNNI CHE HANNO RICEVUTO LA CERTIFICAZIONE