dirigenti
Pallavolo

I dirigenti della “Falco Volley Totò Faraci” chiedono: quali sono i motivi del diniego a riguardo della richiesta di uso della palestra scolastica di Serradifalco?

I tre dirigenti del sodalizio sportivo – Calogero Miccichè, Angelo Rizzo e Giovanni Sorce – non sono sul piede di guerra, ma scrivendo una lettera cercano di capire e chiedono lumi. Hanno indirizzato una missiva al presidente del Consiglio d’Istituto e alla dirigente scolastica, Valeria Vella, dell’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi”.

I tre dirigenti dell’associazione sportiva e dilettantistica “Falco Volley Totò Faraci”, infatti, chiedono “ai sensi della legge 241/90 (trasparenza amministrativa) i motivi del diniego a riguardo della richiesta di uso della palestra scolastica”.

Nella lettera sottolineano: “La richiesta per la concessione era volta a far svolgere i corsi di Minivolley per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni. Si richiedevano solamente due ore per due giorni”.

E argomentano: “Il benessere psicofisico dei nostri ragazzi dovrebbe essere lo scopo primario dell’istituzione scolastica. Ad oggi i bambini premono per giocare ed io non posso dare risposte esaustive”, precisa il presidente Calogero Miccichè, ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

“Ricordo che per una scelta scellerata e da biasimare – conclude amareggiato – le Amministrazioni hanno abbandonato alla vandalizzazione il Palazzetto dello Sport da quasi 10 anni. Unica struttura esistente la palestra annessa alla Scuola Media”.

dirigenti
Pallavolo

Miccichè scrive inoltre: non ci danno la palestra, unico spazio disponibile. “Nessuna risposta alla sollecitazione del sindaco Leonardo Burgio e del presidente del Consiglio comunale, Daniele Territo”.

Li ringrazia pubblicamente per l’interessamento e termina: “I genitori – specialmente quelli del Consiglio d’Istituto, che sulla carta doveva decidere – non pervenuti”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

STORICA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRADA DI CONTRADA CUSATINO A SERRADIFALCO

REGIONALI, “LA VOCE DEL NISSENO”: TUTTI I DATI DELLE LISTE (COMUNE PER COMUNE) DELLA NOSTRA PROVINCIA

Articolo PrecedenteANGELO POLIZZI: CLIMA DI ASCOLTO RECIPROCO TRA CGIL FUNZIONE PUBBLICA E ASP DI CALTANISSETTA
Articolo successivoGUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE E OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO A TUTELA DEL TERRITORIO