i pazienti positivi sono 121
Operatore sanitario

I pazienti positivi sono 121, mentre le guarigioni da Covid-19 sono 81. Questi i dati principali dal bollettino ufficiale dell’Asp di Caltanissetta, diffusi ieri.

Nel dettaglio, ecco i numeri inerenti il contagio: 39 nuove infezioni a Gela, 23 a Caltanissetta, 11 a San Cataldo, 9 a Niscemi, 9 a Vallelunga Pratameno, 7 a Mussomeli, 4 a Campofranco, 3 a Mazzarino, 3 a Milena, 3 a Riesi, 3 a Sommatino, 3 a Santa Caterina Villarmosa, 2 a Butera, 2 a Serradifalco.

Due i ricoveri in degenza ordinaria e sono un paziente di Gela e un altro di San Cataldo, mentre le due dimissioni – sempre dalla degenza ordinaria – sono ascrivibili a Campofranco e a Vallelunga Pratameno.

I pazienti positivi sono 121, i guariti invece sono 81. Ecco adesso i dati nello specifico, attingendo dal report di ieri.

Sono 33 di Gela, 20 di Caltanissetta, 12 di Niscemi, 5 di Milena, 4 di San Cataldo, 2 di Mussomeli, 2 di Serradifalco, 1 di Campofranco, 1 di Mazzarino, 1 di Santa Caterina Villarmosa.

Gli attualmente positivi, in provincia di Caltanissetta, sono 1.927. Di questi, 23 sono pazienti in Malattie infettive (otto pazienti sono ricoverati in altre unità operative e sei sono i ricoverati fuori provincia).

i pazienti positivi sono 121
Operatore sanitario

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 4, a Bompensiere 5, a Butera 73 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 65 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 476 (tredici i pazienti ricoverati tra Malattie infettive e fuori provincia), a Delia 21.

A Gela sono 530 (cinque in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 8, a Mazzarino 58, a Milena 38.

A Montedoro sono 12, a Mussomeli 71 (un paziente in Malattie infettive), a Niscemi 198 (quattro pazienti sono in Malattie infettive), a Resuttano 6, a Riesi 36, a San Cataldo 159 (un paziente in Malattie infettive e un paziente fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 22 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 37 (un paziente in Malattie infettive), a Sommatino 34, a Sutera 14, a Vallelunga Pratameno 43 e a Villalba 13.

Dunque, i pazienti positivi sono 121 e i guariti sono invece 81.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SALVO LA ROSA: «MI PIACE REGALARE UN SORRISO, UNA SPERANZA»

ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno

Articolo PrecedenteROMA, GRANDE SUCCESSO ALLA TERZA EDIZIONE DEL “PREMIO CARLOTTA BOLOGNINI – CINEMA ANNI D’ORO”
Articolo successivoIMPENNATA DEL CONTAGIO CON I 304 NUOVI CASI POSITIVI NEL NISSENO
Michele Bruccheri
BREVE BIOGRAFIA DEL DIRETTORE MICHELE BRUCCHERI (classe 1968), sposato e padre di un figlio, è giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. È stato corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi. Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato inoltre parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013), “Serradifalco” (dicembre 2014), “Le mie interviste – volume primo” (ai vip) nel gennaio 2018, “La Settimana Santa di Serradifalco” (aprile 2019) e “Diciotto anni d’informazione” (17 marzo 2020). Tra i premi più importanti: nel dicembre 1999 ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi” e nel luglio 2017, ad Anzio (Roma), ha ricevuto il Premio Categoria Informazione Periodici in occasione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” diretto da Lisa Bernardini assieme ad altri nomi famosi del giornalismo italiano. Nel settembre 2022, un prestigioso premio in Umbria (a Spoleto). A Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, nel giugno 2023 ha ricevuto un altro importante premio nella categoria Informazione (nell’ambito dell’iniziativa “Fair Play for Life”) assieme ad autorevoli colleghi giornalisti. Per due anni e mezzo (dal 4 luglio 2023 al 3 gennaio 2026) è stato anche il direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia (emittente radiofonica nata il 10 marzo 1979). Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” che si occupa del territorio. Quest’anno sono, dunque, ventiquattro anni di giornale e ben ventinove anni d’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia. Ha collaborato con diverse riviste e in cantiere vi sono altri interessanti progetti editoriali. [Aggiornata al gennaio 2026]