zona arancione
La sede municipale di Riesi

Dimesso dalla degenza ordinaria un paziente di Riesi, ritenuto guarito virologicamente. E – sempre secondo il bollettino di ieri sera da parte dell’Asp di Caltanissetta – vi sono anche due guarigioni ascrivibili al paese zolfataro.

Ma andiamo con ordine. Nelle ultime 24 ore si sono registrati nove casi positivi al Sars CoV-2. Sono tutti pazienti già in isolamento domiciliare obbligatorio. Nella fattispecie, sono sei pazienti di Niscemi, due di San Cataldo e uno di Gela.

Come anticipato in apertura, vi è pure questa guarigione del paziente di Riesi (dimesso dal reparto di Malattie infettive). I nuovi guariti sono, in tutto, undici: cinque pazienti di Gela, i due pazienti di Riesi testé indicati, due di Niscemi, uno di Mussomeli e uno di Butera.

Attualmente, quindi, i casi positivi nel Nisseno sono 273. Di questi, 14 sono pazienti ricoverati in Malattie infettive (uno è fuori provincia) e un paziente è sempre in Terapia intensiva.

Sono questi i numeri del contagio nisseno, aggiornati a ieri sera. Riesi, allo stato attuale, ha 58 casi positivi, dei quali sei in Malattie infettive.

Tuttavia, ecco il riassunto epidemiologico (comune per comune). Per inquadrare meglio la diffusione del virus nella nostra provincia nissena.

Dimesso dalla degenza ordinaria
La sede municipale di Riesi

Acquaviva Platani ha due infezioni da curare, Butera una (paziente in Malattie infettive), Caltanissetta 35 (una in Malattie infettive).

Ed ancora: a Gela le positività sono 66 (quattro i pazienti in Malattie infettive), a Mazzarino 5, a Mussomeli 15 (due in Malattie infettive), a Niscemi 51.

Come anticipato, sono 58 i casi a Riesi (di cui, ben sei pazienti in Malattie infettive), 24 a San Cataldo (un paziente in Terapia intensiva), 4 a Santa Caterina Villarmosa, 8 a Serradifalco (un paziente fuori provincia), 2 a Sommatino e 2 a Sutera.

Dimesso dalla degenza ordinaria – reparto di Malattie infettive – un paziente di Riesi, dunque. E inoltre, vi sono pure due nuove guarigioni. Il paese – con i suoi 58 casi positivi – è il secondo tra i più contagiati, nel Nisseno. Prima c’è soltanto Gela, con 66 infezioni.

Tutti raccomandano comportamenti responsabili per contrastare il Covid-19 e l’adesione alle varie campagne vaccinali.

MICHELE BRUCCHERI      

LEGGI ANCHE: LA MISSIONE ETICA NELLE OPERE TEATRALI DI NINO MORREALE

ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)

 

 

Articolo PrecedenteVACCINAZIONE COMUNE PER COMUNE DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA: I NUMERI
Articolo successivoEX ALLIEVI DON BOSCO D’ITALIA, VALERIO MARTORANA CONFERMATO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO