93
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Nelle ultime 24 ore si sono registrati, nel Nisseno, 32 nuovi casi positivi al Sars Cov-2. Sono i dati diffusi dal bollettino dell’Asp di Caltanissetta. Naturalmente, sono tutti in isolamento domiciliare. Sono così distribuiti: 17 sono pazienti di Gela, 10 del capoluogo, due di Niscemi, e uno ciascuno di Riesi, Butera e Villalba.

COVID-19 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Boom di guarigioni. I guariti infatti dal Coronavirus sono ben 123: 45 di Gela, 34 di Caltanissetta, 8 di Mussomeli, 7 di San Cataldo, 6 di Riesi, 5 di Niscemi, 3 di Serradifalco, 2 di Mazzarino, 1 di Sommatino, 1 di Butera e 1 di Villalba.

I dimessi dalla degenza ordinaria sono 4 pazienti: tre di Caltanissetta e uno di Serradifalco.

Dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi, nella provincia di Caltanissetta, sono stati e circa undicimila persone. Le guarigioni sono state circa 9.300. Oggi c’è questo boom di guarigioni. Le vittime 212.

In Sicilia, oggi, si sono registrati 603 nuovi casi positivi (ovviamente il dato è riferito alle ultime ventiquattr’ore). Sono stati processati poco più di venticinquemila tamponi. Questi sono i dati ufficiali diramati dal Ministero della Salute. Un vero e proprio dimezzamento, dopo i numeri di ieri (erano stati poco più di 1.200). I ricoveri ospedalieri scendono (-42) e anche in Terapia intensiva (-7). I decessi sono stati undici. Per quanto concerne i guariti, il bollettino comunica che sono stati 1.140.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS NEL NISSENO, DIECIMILA CASI POSITIVI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA

IL PARVULAN CONTRO IL COVID-19?