“Atto I”
Una parte della copertina del disco

Esordio discografico per la band nissena dei WALENŌ. Da qualche giorno è disponibile il loro mini-album che comprende cinque tracce ed è intitolato “Atto I”.

La band è formata da quattro volitivi musicisti: Marcello Lachina (di Caltanissetta), Gaetano Puccio (di Sommatino), Carla Giordano (di Caltanissetta) e Filippo Grottadaurea (di Serradifalco).

Sono sedici minuti di musica di qualità, suonata egregiamente da questi bravissimi artisti che hanno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni. Filippo Grottadaurea suona il basso elettrico, Marcello Lachina è il corista e suona la chitarra elettrica, mentre l’unica donna, Carla Giordano, è la vocalist, mentre Gaetano Puccio suona la batteria.

I brani del progetto discografico sono “Fairy tales”, “Ma che freddo fa”, “Somebody told me”, “Rinascere” e “Are you gonna be my man”. Il mini-album è uscito circa una settimana addietro.

La band nissena è nata circa due anni addietro. Si è costituita nell’ottobre 2021. Nei mesi scorsi, come abbiamo riferito in altri articoli, hanno vissuto una meravigliosa esperienza a Casa Sanremo Live Box. Ora, finalmente, giunge questa importante fatica discografica. E nonostante la loro giovane età, vantano una solida cultura musicale.

“Atto I”
La copertina del progetto discografico

Influenze punk-rock del secolo scorso, miscelate magistralmente al pop del nuovo millennio: sono questi gli ingredienti del loro sound intrigante. L’anno scorso hanno iniziato a collaborare con l’etichetta Fm.Wave del produttore nisseno Manuel Scarano.

Cinque brani da ascoltare, quindi. “Atto I” va acquistato per sostenere questi brillanti giovani. I WALENŌ meritano.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

BAGHERIA, CONVEGNO SU “DISABILITÀ SENSORIALI: INTEGRAZIONE SOCIALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE”

SERRADIFALCO, DANIELE TERRITO ALL’EX PROVINCIA: “VA RIPRISTINATA L’ILLUMINAZIONE PER EVITARE INCIDENTI”

TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”

 

Articolo PrecedenteBENE LA SETTIMA EDIZIONE DEL CONCORSO PITTORICO “CASTELBUONO CUORE D’ARTISTA”
Articolo successivoL’ASSOCIAZIONE DISABILI DI SAN CATALDO E IL PROGETTO CENTRO DIURNO: UN GRANDE SUCCESSO