stefania chiappalupi
La copertina del romanzo di Stefania Chiappalupi

Nuovo romanzo per la scrittrice Stefania Chiappalupi dal titolo “La ragazza che sognava l’Africa”. Un libro di 248 pagine in uscita lunedì prossimo, edito da “Milena in Love”.

stefania chiappalupi
La scrittrice Stefania Chiappalupi

“A una settimana dalle nozze la vita di Margherita, promettente avvocato di Roma, è sconvolta da un evento drammatico: il fidanzato muore in un incidente stradale. La donna non riesce ad andare avanti e decide di lasciare tutto per partire come volontaria in Uganda, realizzando il sogno di sempre”, si legge nella sinossi.

Ed ancora: “Durante un’escursione a Kampala incontra Giorgio, giovane dottore di Medici Senza Frontiere, che le fa scoprire l’Africa. Margherita si innamora di questa terra e vorrebbe farla diventare la sua casa, ma una notizia inaspettata riavvolge il nastro della vita e rischia di allontanarla dal posto che custodisce nel cuore”.

Un libro intrigante e sicuramente di grande pathos. Come lo è stato il precedente “L’usignolo e occhi di cielo”, un romanzo storico e d’amore insieme. Avevo intervistato, pochi anni addietro, la brava cinquantenne autrice romana (adesso abita in provincia di Alessandria) proprio per parlare di questo libro.

Allora si trattava di una storia d’amore tra Caterina e Alessandro. Nel 2014 ha pubblicato un altro romanzo dal titolo “Un’occasione unica”. Insomma, una scrittrice e poetessa di straordinario talento.

Per lei, la lettura è importante. È cibo per l’anima. Scrive versi da sempre, poi. Fin da bambina. Non sono mancati, ovviamente, i riconoscimenti. Premi che nutrono la sua determinazione a scrivere e a pubblicare.

Attualmente, Stefania Chiappalupi, è impegnata in diversi eventi a scopo umanitario. Noi, umilmente, vi consigliamo questo nuovo romanzo dal titolo veramente poetico: “La ragazza che sognava l’Africa”.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: SANTA MESSA E CENA SOCIALE PER I CINQUANTENNI DI SERRADIFALCO DELLA MITICA CLASSE 1968