100 pazienti positivi
Operatori sanitari

Sono 126 le guarigioni e sono 86 le nuove infezioni nel Nisseno. Questi i dati principali del report ufficiale dell’Asp di Caltanissetta di ieri sera. Si registrano anche due vittime: un paziente di Mazzarino e un altro di Gela.

Ecco l’aggiornamento epidemiologico. Le 86 nuove infezioni sono così distribuite: 30 a Gela, 15 nel capoluogo nisseno, 8 a Niscemi, 7 a Mussomeli, 7 a San Cataldo, 4 a Sutera, 3 a Butera, 3 a Campofranco, 3 a Riesi, 2 a Mazzarino, 2 a Sommatino, 2 a Villalba.

I ricoverati in degenza ordinaria sono due pazienti di Niscemi, uno di Riesi, uno di San Cataldo, uno di Caltanissetta. Sono dunque ben cinque pazienti. Dimesso invece, sempre dalla degenza ordinaria, un solo paziente proveniente da fuori provincia.

Sono 126 le guarigioni dal Covid-19. Ecco nello specifico: 50 sono di Gela, 26 di Caltanissetta, 18 di Niscemi, 6 di Mazzarino, 5 di Sommatino, 3 di Butera, 3 di Mussomeli, 3 di Riesi, 3 di San Cataldo, 3 di Vallelunga Pratameno, 2 di Campofranco, 1 di Milena, 1 di Montedoro, 1 di Villalba e 1 di Serradifalco.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 2.786. Di questi, 38 sono pazienti in Malattie infettive (quattro sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Sono 126 le guarigioni
Operatori sanitari

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 4, a Bompensiere 6, a Butera 146 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 38 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta 490 (quindici i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 61.

A Gela sono 661 (sette in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 16, a Mazzarino 87 (un paziente è in Malattie infettive), a Milena 33.

A Montedoro sono 9, a Mussomeli 56, a Niscemi 185, a Resuttano 22 (un paziente è in Malattie infettive), a Riesi 132 (due pazienti in Malattie infettive), a San Cataldo 423 (tre pazienti in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 25, a Serradifalco 180 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Sommatino 92 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 47 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 41 e a Villalba 29.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

 
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo Precedente“PER IL PROGETTO DI UNO ‘STRADARIO ORALE’. INCONTRO-DIBATTITO” A CALTANISSETTA
Articolo successivoA FINALE DI POLLINA GIUSEPPE MILICI QUARTET FEATURING GIULIANA DI LIBERTO IN “PLAYS SOUNDTRACK”