miraglia
Foto di gruppo al termine dell'assemblea

Donatello Miraglia è stato eletto, unanimemente, presidente del gruppo di volontariato di Protezione Civile di Serradifalco. A sancirlo è stata, nei giorni scorsi, la prima assemblea presieduta dal sindaco Leonardo Burgio, presenti – tra gli altri – il vicesindaco Basilio Martino, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Territo, il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, architetto Michele D’Amico-

Un risultato che arriva dopo l’approvazione del regolamento presentato, lo scorso anno, dal presidente Daniele Territo e da Danila Iannello, entrambi consiglieri comunali del Pd, e che ha trovato il pieno supporto del sindaco Burgio e dell’intera Amministrazione comunale che guida.

Sono stati affrontati tutti i punti all’ordine del giorno previsti nella convocazione. L’assemblea ha dapprima approvato l’elenco dei Volontari e poi eletto, all’unanimità, i componenti del Consiglio Direttivo.

Dell’organismo fanno parte: Enzo Messina, Ausilia Lombardo, Leonardo Burgio, Amedeo Mangione, Daniele Territo, Basilio Martino, Filippo Buscemi, Gabriella Rizzo e Donatello Miraglia, appunto, quest’ultimo poi eletto presidente del gruppo di volontariato di Protezione civile.

“Parole di grande soddisfazione arrivano da parte del sindaco Leonardo Burgio e del presidente del Consiglio comunale Daniele Territo che, congratulandosi e facendo gli auguri di buon lavoro a tutti i volontari, si definiscono ‘certi che questa squadra, diretta dal neo presidente Donatello Miraglia saprà diventare presto un solido riferimento per tutta la comunità di Serradifalco’”, si legge nella nota.

Donatello Miraglia, 38 anni, dipendente pubblico, laureato in Relazioni internazionali, vanta diverse esperienze nel settore della cooperazione in Paesi come Senegal, Kenya e Madagascar. Ha lavorato nella mediazione linguistica a favore dei richiedenti asilo. Già volontario nella Protezione civile, durante l’emergenza della pandemia si è speso a favore della comunità serradifalchese.

miraglia
Foto di gruppo al termine dell’assemblea

“Ringrazio il Direttivo per la fiducia riposta nei miei confronti e ringrazio il sindaco e il presidente del Consiglio comunale per l’impegno e la volontà di portare avanti la Protezione civile comunale. Ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte presso l’ufficio protocollo del Comune di Serradifalco. Tutti i cittadini e tutte le figure professionali che vogliono spendersi per il territorio nel loro tempo libero saranno i benvenuti”, ha concluso Miraglia.

L’assemblea è costituita da diversi volontari, tanti dei quali già con un trascorso nella Protezione Civile. Sono (in ordine alfabetico): Salvatore Aronica, Basilio Martino, Giuseppe Benfante Picogna, Silvia Rita Bongiovanni, Giuseppe Brancato, Leonardo Burgio, Michele Burgio, Filippo Buscemi, Giuseppe Calogero Buscemi.

Ed ancora: Gaetano Calabrese, Alexandre Cardella, Carmelo Savio Cigna, Angelo Difrancesco, Giuseppina Silvia Falcone, Graziano Pasquale Iacuzzo, Rosario Insalaco, Giuseppina Lamantia, Giovanni Lobue, Pasquale Locurto, Maria Silvia Lombardo.

Ed infine: Amedeo Mangione, Calogero Messina, Calogero Messina, Vincenza Messina, Donatello Maria Miraglia, Luana Domenica Naro, Salvatore Naro, Salvatore Pietro Naro, Giuseppe Cataldo Ristagno, Gabriella Rizzo, Pinuccia Romano, Daniele Territo e Roberto Volo.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: APPELLO ALLA REGIONE PER UNA MIGLIORE GESTIONE DELL’AREA PROTETTA LAGO SOPRANO DI SERRADIFALCO

Articolo PrecedenteROMA, “L’ARCOBALENO NELLE POZZANGHERE” DI MARIA RIZZI AL CAFFÈ LETTERARIO HORAFELIX
Articolo successivoCALTANISSETTA, “GEOSTORIA DEL SOTTOSUOLO NISSENO”: LE MINIERE ATTRAVERSO LE CARTOGRAFIE