cinque nuovi casi
La scuola media

Quattro nuovi guariti e un paziente ospedalizzato. È questo il bilancio delle scorse ore per quanto concerne l’emergenza sanitaria Covid-19 di Serradifalco.

quattro guariti coronavirus serradifalco
Dati Covid-19 del 2 maggio 2021

A comunicarlo è il sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio. Quindi, attualmente i casi positivi in paese scendono a 53. I ricoveri invece salgono e da due si passa a tre.

Si attende, da qualche giorno, l’esito di alcuni tamponi inerenti la scuola serradifalchese. L’Asp di Caltanissetta non li ha comunicati e appena saranno disponibili nuove notizie, il sindaco provvederà a informare la cittadinanza.

Come ha fatto nei giorni scorsi, allorché i tamponi molecolari che coinvolgevano alunni e personale scolastico risultarono tutti negativi.

Questa è, momentaneamente, la situazione epidemiologica da Coronavirus di Serradifalco, aggiornata ad oggi sulla scorta dei dati ufficiali del bollettino odierno forniti dal sindaco Leonardo Burgio: zero nuovi casi positivi (in totale, le infezioni, sono state 231). Attualmente i positivi sono 53 (-4 rispetto a ieri); totale dei guariti 174 (+4 rispetto a ieri).

I pazienti in quarantena: 50 (-5 rispetto a ieri). Pazienti ospedalizzati: 3 (+1 rispetto a ieri). Totale dei deceduti: 4 (0 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza epidemiologica sulla popolazione contagiata: 0,9%.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE:

IL PARVULAN CONTRO IL COVID-19?

I NOSTRI GRAFICI RACCONTANO IL COVID-19 DI SERRADIFALCO

 

DATA SHEET INTERATTIVO