niscemi

Controlli amministrativi della Polizia di Stato a Niscemi. Lavoro nero e violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro, sospesa l’attività di una pizzeria e denunciato il titolare. A renderlo noto è un breve comunicato della Questura di Caltanissetta. niscemi

I controlli sono stati disposti “dal Questore Giambra per verificare il rispetto delle ordinanze sindacali, scongiurare la vendita di alcol ai minori e garantire il riposo delle persone”. Sono stati eseguiti unitamente a personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro, del Sian di Caltanissetta, della Siae di Gela e della Polizia locale di Niscemi.

Nell corso dei controlli il titolare di una pizzeria è stato sanzionato per violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro. Tre dipendenti sono stati trovati privi di contratto di lavoro e cinque privi di attestato per la manipolazione di alimenti.

Anche al dj del locale è stato contestato il mancato rinnovo della licenza. L’Ispettorato territoriale del lavoro ha disposto l’immediata sospensione dell’attività nelle more della regolarizzazione degli illeciti.

Analoghi controlli sono stati programmati su tutto il territorio della provincia e saranno eseguiti nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: NISCEMI, MAGGIO RICCO DI INIZIATIVE ALL’ISTITUTO LEONARDO DA VINCI

Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

Copia il codice e incollalo nel tuo sito o post.

Grazie per aiutarci a farci conoscere.

Creato da La Voce del Nisseno