Giornata della Racconta del Farmaco
Padre Salvatore Randazzo

Anche nel 2022, a Serradifalco, ci sarà la Giornata della Racconta del Farmaco (GRF). Lo comunica il sacerdote Salvatore Randazzo, già vice parroco presso la Chiesa Madre, che apprende la notizia dal dinamico presidente provinciale del Banco Farmaceutico di Caltanissetta ed Enna, Filippo Iannello.

È fresca anche la notizia che il Banco Farmaceutico nazionale ha donato all’associazione “Don Pino Puglisi onlus”, di cui è presidente padre Randazzo, mascherine Ffp2 e guanti. Per fronteggiare meglio questa grave emergenza sanitaria, che proprio in questi giorni inizia a preoccupare per il dilagare della variante Omicron.

La Giornata della Raccolta del Farmaco si terrà, a Serradifalco, da sabato 5 a sabato 12 febbraio. Una settimana vera e propria di solidarietà. E come sempre, “si avvarrà – spiega padre Salvatore Randazzo – della collaborazione delle due farmacie del paese aderenti al progetto e dei volontari degli enti caritativi convenzionati”.

Come si sa, a Serradifalco, la preziosa collaborazione dell’associazione intitolata a padre Puglisi – presieduta da don Salvo – e l’adesione delle farmacie locali permettono di avere farmaci da banco da destinare, in ultima analisi, ai soggetti meno abbienti. Una distribuzione gratuita a chi è meno fortunato.

Nel tempo, l’associazione “Don Pino Puglisi onlus” ha curato iniziative di sensibilizzazione e la raccolta del farmaco ha coinvolto attivamente la popolazione. Una risposta sempre generosa. Soltanto così sono state aiutate centinaia di famiglie bisognose. Famiglie più fortunate che danno una mano concreta a famiglie meno fortunate. In un lavoro sinergico di solidarietà.

Giornata della Racconta del Farmaco
L’ingresso dell’associazione

Al microfono de La Voce del Nisseno (versione online), padre Randazzo afferma: “Ringrazio sempre tutti coloro che danno una mano all’associazione. Noi, poi, diamo una mano a chi ne ha veramente bisogno. Ormai l’associazione ‘Don Pino Puglisi onlus’ è il cuore della cittadinanza, aiuta i più bisognosi come meglio può. Grazie a tutti, veramente. Siamo sempre al servizio del prossimo. A nome mio personale e dello staff, auguri di un sereno e felice 2022, con la viva speranza di vincere questa pandemia che ci ha messi in difficoltà. Buon Anno di vero cuore”.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: VENTI ANNI FA PADRE SALVATORE RANDAZZO VENIVA ORDINATO SACERDOTE: AUGURI

Articolo PrecedenteNEL GIRO DI 24 ORE I CASI POSITIVI NEL NISSENO RADDOPPIANO: OGGI SONO 382
Articolo successivoCONTAGI FUORI CONTROLLO NEL NISSENO, IERI BOOM DI CASI POSITIVI: BEN 487