Sono 182 i nuovi guariti
Interno di ambulanza

Flette ancora la curva del contagio nel Nisseno. Ieri, in base al report ufficiale dell’Asp di Caltanissetta, si sono registrati 164 nuovi casi. Ma il dato più importante è quello delle guarigioni: secondo il bollettino, ben 256 pazienti guariti nelle ultime 24 ore.

Dei 164 nuovi casi, ecco i dettagli: 57 sono di Gela, 52 del capoluogo nisseno, 19 di Niscemi, 12 di San Cataldo, 8 di Serradifalco, 6 di Mussomeli, 3 di Butera, 3 di Vallelunga Pratameno, 2 di Campofranco, 1 di Santa Caterina Villarmosa e 1 di Sutera.

Prima degli altri dettagli, focus sui guariti. Ecco nello specifico: 107 sono pazienti di Gela, 70 di Caltanissetta, 24 di Niscemi, 10 di Serradifalco, 8 di Butera, 8 di San Cataldo, 7 di Mussomeli, 6 di Riesi, 6 di Sommatino, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Campofranco, 2 di Delia, 2 di Acquaviva Platani, 1 di Milena.

Flette ancora la curva del contagio in provincia di Caltanissetta. Ma vi forniamo gli altri dati di ieri sera: i ricoverati in degenza ordinaria sono tre pazienti (due del capoluogo nisseno e uno di Mussomeli). È stato trasferito in un altro presidio ospedaliero un paziente di San Cataldo. Sono stati dimessi, infine, dalla degenza ordinaria due pazienti – di Caltanissetta –, entrambi guariti dal punto di vista virologico.

Gli attualmente positivi, in provincia di Caltanissetta, sono ad oggi 3.749. Di questi, 50 sono pazienti in Malattie infettive (quattro i ricoverati fuori provincia).

Flette ancora la curva del contagio
Corsia ospedaliera

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 13, a Bompensiere 3, a Butera 140 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 44 (un paziente è in Malattie infettive), a Caltanissetta 776 (quattordici i ricoverati in Malattie infettive e due fuori provincia), a Delia 80.

A Gela sono 1.222 (quattordici in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Marianopoli 16, a Mazzarino 66 (un paziente ricoverato in Malattie infettive), a Milena 26.

A Montedoro sono 23, a Mussomeli 130 (due pazienti in Malattie infettive), a Niscemi 255 (un paziente in Malattie infettive), a Resuttano 24 (un paziente in Malattie infettive), a Riesi 110 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a San Cataldo 493 (sei in Malattie infettive).

A Santa Caterina Villarmosa sono 53 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 116 (due pazienti ricoverati in Malattie infettive), a Sommatino 90, a Sutera 14, a Vallelunga Pratameno 38 e a Villalba 13.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»
GUARDA LA PUNTATA DI “A FUTURA MEMORIA” DEL 9 APRILE 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Articolo PrecedentePESARO, OGGI UN PROGETTO SOLIDALE: IL NOSTRO CUORE PER L’UCRAINA TRA ARTE E BELLEZZA
Articolo successivoSONO 182 I NUOVI GUARITI DAL COVID-19 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA, C’È ANCHE UN DECESSO