elezioni
Felicia Isabella Butera

La Presidenza alla Regione Sicilia è l’ambizione più antica e più alta. Per il rinnovo del Parlamento si evidenzia ulteriore involuzione del sistema democratico, si prospettano politica, economia e sociale del nostro tempo. Una chiamata alle urne e tante partite aperte, con molti strateghi che amano muoversi d’anticipo.

elezioni
Felicia Isabella Butera

Ecco come si consuma un appuntamento elettorale, sono state definite già le liste: la campagna elettorale è iniziata con sette aspiranti Presidenti: Gaetano Amato, Caterina Chinnici, Cateno De Luca, Nuccio Di Paola, Renato Schifani, Eliana Esposito, Fabio Maggiore.

A causa della disuguaglianza socio-economica, trasformazione del welfare e mutamenti del lavoro per la sfida fiscale si evidenzia un’ascesa delle nuove forze populiste ed il ruolo dell’informazione nella società post democratica. C’è esigenza d’idee socialiste. Le forze populiste andrebbero un po’ più controllate perché si teme un futuro più nebuloso. Impauriti già da scelte passate un po’ più vicini all’estetizzazione del consumo e dell’etica del lavoro.

Dobbiamo sperare nella restituzione dello scettro al Sovrano, il popolo al suo territorio democratico, estensione della partecipazione della moderna cittadinanza alla politica. Il clima nelle località mondane è sempre uguale: Taormina the best! A presto my friends.

FELICIA ISABELLA BUTERA

LEGGI ANCHE: ELEZIONI PER CAMERA E SENATO: ECCO TUTTI I CANDIDATI NEI COLLEGI DELLA SICILIA

Articolo PrecedenteTRA CARDIOCHIRURGIA MODERNA ED ENERGIE RINNOVABILI
Articolo successivoCOVID-19 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA, 100 PAZIENTI POSITIVI: UN DECESSO A MUSSOMELI