Le emozioni rappresentano la bussola del proprio cammino essendo determinanti per la gestione dei comportamenti e nell’operare delle scelte per la propria vita, come per costruire relazioni armoniche ed equilibrate. Prendere contatto con esse specie se dolorose, non sempre è facile, anzi può creare resistenze, ma il contatto con le stesse permette di conoscere le ferite emozionali e le relative maschere da cui liberarsi per giungere a riconoscere sé stessi e il proprio valore al fine di sviluppare amore per sé e l’altro e realizzare una vita più serena e felice.
A proporre un percorso di guida verso l’ascolto di sé, il riconoscimento e l’accoglienza delle proprie emozioni anche quelle più sofferte e bloccanti, per dare spazio ai propri bisogni e desideri cambiando il proprio modo di osservare una situazione in cui non si è più a proprio agio prendendosi la responsabilità della propria vita, è Francesca Di Sarno Counselor Evolutiva Quantistica, Operatrice Olistica in Tecniche Energetiche e Formatrice a mediazione artistica vibrazionale, che da circa 15 anni propone corsi di crescita personale, professionale e spirituale.
Questi percorsi non soltanto guidano verso una maggiore comprensione, conoscenza e consapevolezza di sé e delle proprie emozioni e capacità non sempre facili da manifestare, ma permettono di far accrescere una maggiore integrazione di sé divenendo sempre più autori, registi, attori e anche spettatori consapevoli della propria esistenza.
È proprio in questa integrazione di sé, possibile anche attraverso l’uso della mediazione artistica vibrazionale con l’utilizzo di diverse discipline che affondano nell’Arte e nella Spiritualità (Teatro, Danza Spontanea, Scrittura Creativa ed Espressiva, Poesia, Disegno e Meditazione) che le persone possono arrivare a “danzare tra il loro mondo interiore e il mondo esterno” senza che tra essi vi sia disequilibrio.
Così tra i percorsi da lei proposti legati alla crescita personale e spirituale, in questo periodo suggeriamo quello dedicato alle “Costellazioni Drammatizzate Quantistiche” che si svolge a Roma negli spazi del Centro olistico Luce dell’Anima (Via dell’Amba Aradam, 29 A) dove quanti interessati hanno l’opportunità di mettersi in gioco per riconoscere e accogliere le proprie ferite emotive così da guarire il proprio Bambino interiore attraverso un procedimento di lavoro con il gruppo.
Questo metodo delle Costellazioni Drammatizzate Quantistiche è stato ideato dalla stessa Francesca Di Sarno attraverso l’integrazione di più approcci (Costellazioni Sistemico-Familiari di Bert Hellinger e Costellazioni Simbolo-Immaginale di Selene Calloni Williams) con altre tecniche e discipline (Art Theatre Counseling, ThetaHealing, Visualizzazione Canalizzata, Connessioni d’Anima), tutte conoscenze che Francesca Di Sarno, ha acquisito nel tempo e maturato sul campo in seguito all’esperienza fatta sia con le Costellazioni, sia attraverso le pratiche energetiche utilizzate nelle sessioni individuali.

Proprio perché in ciascuno è presente una sorta di copione inconscio utilizzato in modo inconsapevole ogni volta nelle situazioni quotidiane dal campo personale a quello professionale e relazionale, che conduce a crearsi degli auto-boicottaggi se non visto e riconosciuto, il lavoro attraverso le Costellazioni aiuta a liberarsi dai blocchi del passato acquisendo nuova consapevolezza per poi ricontattare il proprio potere interiore e quindi la propria essenza. Entro questo procedimento dedicato alle Costellazioni Drammatizzate Quantistiche i partecipanti possono diventare attori ma anche spettatori della propria storia legata ad un determinato problema che si decide di portare per essere condiviso e giungere ad una risoluzione con il sostegno dell’Energia Universale e della forza del gruppo dei partecipanti.
È infatti il gruppo che, dopo essere entrato in contatto con il campo morfogenetico della persona – la quale ha deciso di mettere in scena la propria situazione personale – riflette a sua volta quella vicenda diventando “canale” per quella stessa persona come una sorta di “antenna ricetrasmittente”. In particolare le costellazioni proposte da Francesca Di Sarno in questa sede sono dedicate a sciogliere quei blocchi legati alle Ferite emotive. Le 5 ferite emotive infatti se non riconosciute e dunque non guarite, possono andare ad incidere sulle relazioni e sul modo di gestire la propria esistenza.
Nell’appuntamento che si svolge sabato 5 aprile 2025 a Roma presso il Centro olistico Luce dell’Anima dalle ore 10 alle ore 13 le Costellazioni sono dedicate alla ferita da Abbandono. Questa ferita da abbandono lascia un vuoto profondo, alimentando ansia, tristezza e un costante timore di essere lasciati di nuovo. La paura si mescola alla rabbia, all’insicurezza e al desiderio disperato di connessione. A volte porta al ritiro, altre a una ricerca incessante di conferme. Ma grazie alla consapevolezza e al giusto sostegno si può uscire da questo “destino” trasformando la paura in fiducia e riscoprire il valore dell’autenticità nelle relazioni.
L’obiettivo è aumentare la consapevolezza emotiva del cliente/il costellato, evidenziando le cause interiori nascoste così da far sì che egli possa osservare e agire rimuovendo i blocchi interiori con il supporto dei membri del gruppo. Le Costellazioni Drammatizzate Quantistiche portano a sciogliere gli irretimenti nell’inconscio e in questo scenario gli attori principali, scelti dal cliente/costellato, accompagnano lo stesso a chiarire le dinamiche dei blocchi e aumentano la sua consapevolezza rispetto al passato e all’origine dei propri irretimenti al fine di eliminare quegli auto-sabotaggi con cui restava fedele al sistema familiare.
Così ad ogni persona è data la possibilità di svolgere un ruolo attivo durante la costellazione: il cliente può rimuovere i blocchi emotivi ed energetici, e allo stesso tempo gli stessi partecipanti possono lavorare su sé stessi assumendo ruoli attivi durante l’incontro “indossando i panni degli attori” della Costellazione.
Tra gli altri titoli Francesca Di Sarno è Master Reiki e Master di Lettura dei Registri Akashici, e in qualità di Counselor è iscritta dal 2011 all’Associazione di Categoria SIAF Italia. Lei stessa ha canalizzato delle tecniche, quali la Visualizzazione Canalizzata, la Lettura Energetica, la Pulizia dell’Aura e Catarsì, utili alla liberazione di blocchi energetici nelle persone.
Inoltre, da anni ha creato dei Percorsi Individuali personalizzati a tema che conduce online e in presenza presso il Centro Olistico Quantumirys di Roma da lei fondato e di cui è la responsabile.
Per informazioni tel. 340.5888.027, info@francescadisarno.it, www.francescadisarno.it, per prenotazioni alle Costellazioni Drammatizzate Quantistiche andare sul sito: https://shorturl.at/WoxZ0.
SILVANA LAZZARINO
LEGGI ANCHE: A NAPOLI SI PRESENTA IL NUOVO LIBRO DI SILVANA LAZZARINO
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

La Voce del Nisseno
Creato da: La Voce del Nisseno