L’ispettore della Polizia di Stato Vincenzo Bartolotta ha cessato il servizio attivo. Lo rende noto con un breve comunicato la Questura di Caltanissetta.

In Polizia nel 1985, ha iniziato la sua carriera a Palermo, prestando servizio al XIII Reparto Mobile. Nel 1987 è stato poi trasferito alla Questura di Caltanissetta e assegnato al Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica dove, in qualità di cinefotosegnalatore, si è contraddistinto per aver identificato diversi autori di reato attraverso le impronte digitali e per aver partecipato a diverse operazioni di polizia giudiziaria, conseguendo ricompense e onorificenze.
Nel 2015, dopo 28 anni di polizia scientifica, l’ispettore Vincenzo Bartolotta è stato assegnato alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura nissena, occupandosi di misure di sicurezza. Nel 2023 è stato trasferito alla Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta dove ha chiuso la sua carriera in Polizia.
“Il Questore Pinuccia Albertina Agnello, nell’ultimo giorno di servizio, gli ha rivolto un affettuoso ringraziamento – conclude la nota – per l’impegno profuso in 40 anni di servizio”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “DALLA SCRITTURA ALLA CINEMATOGRAFIA DI ANIMAZIONE”: WORKSHOP A SERRADIFALCO DI DANILA TRAPANI
Hai un blog sulla Sicilia, cronaca, cultura o turismo? Linka questo sito per offrire ai tuoi lettori un giornale unico!

La Voce del Nisseno
Creato da: La Voce del Nisseno