Sono stati donati gli organi di Carmelo Vella e l’Aido “Elide Cangialosi” di Canicattì, con in testa la presidente Gabriella Giarratana, interviene per esprimere – a nome di tutti – le sincere condoglianze, ma anche la grande gratitudine per il generoso gesto.
“In questo momento di profonda tristezza e riflessione, mi rivolgo a tutti come presidente del gruppo comunale Aido Canicattì ‘Elide Cangialosi’. È con grande rispetto e gratitudine che desidero esprimere il mio ringraziamento alla famiglia di Carmelo Vella”, spiega.
E prosegue: “La decisione di donare gli organi del proprio congiunto, nonostante l’immenso dolore, è un atto di straordinaria generosità e compassione. Questo gesto avrà un impatto duraturo sulla vita di altre persone, offrendo loro una seconda possibilità e la speranza di una vita migliore”.
Gabriella Giarratana aggiunge: “La donazione di organi è un atto di amore e solidarietà che va al di là delle parole. È un dono prezioso che collega le persone in un legame di umanità e condivisione. Grazie alla vostra scelta coraggiosa, Carmelo Vella continuerà a vivere attraverso gli altri, donando vita e speranza”.
La presidente dell’Aido canicattinese conclude: “Vi porgo le mie più sentite condoglianze – rivolgendosi ai familiari, ndr – e quelle di tutto il gruppo comunale Aido di Canicattì. La vostra generosità e compassione sono un faro di luce in un momento di oscurità. Spero che possiate trovare conforto nel sapere che il vostro gesto avrà un impatto positivo sulla vita di molte persone”.
Le toccanti parole di Gabriella Giarratana sono, ovviamente, a nome suo personale, dell’Aido “Elide Cangialosi” di Canicattì che guida e di tutto l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
GABRIELLA GIARRATANA RICONFERMATA PRESIDENTE DELL’AIDO DI CANICATTÌ
Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta