territo
Daniele Territo

Su impulso del segretario del Partito democratico di Serradifalco, Daniele Territo, si è celebrato – nei giorni scorsi – la conferenza d’organizzazione del Pd cittadino. Ma l’incontro è servito anche per rimodulare l’organigramma dirigenziale.

Questo prezioso momento di confronto è stato fortemente voluto da Territo che, come si ricorderà, è pure il presidente del Consiglio comunale di Serradifalco, e dalla consigliera comunale Danila Iannello.

Il giovane esponente politico, spiega: “Dopo un periodo di fermo, dovuto alla vicenda legata al tesseramento, abbiamo voluto, assieme alla consigliera Iannello, ritrovarci nell’interesse di quello che è l’unico Partito organizzato presente a Serradifalco”.

La conferenza organizzativa è stata, naturalmente, aperta dal giovane segretario del Pd. Ha illustrato le ragioni, “ovvero la necessità di continuare il percorso politico di rinnovamento intrapreso in occasione del congresso cittadino e proseguito nell’arco di questi anni”.

Ha sottolineato, inoltre, il prezioso valore dell’unità interna del partito. E dopo la sua meticolosa analisi politica, ha proposta all’assemblea di riconfermare alla carica di presidente del Partito democratico di Serradifalco l’ex vicesindaco Lillo Speziale. E alla carica di vice segretaria, Danila Iannello (“a seguito della presa d’atto – dichiara Daniele Territo – delle dimissioni della dottoressa Gabriella Marino che per ragioni lavorative ha dovuto rinunciare all’impegno diretto del Partito”).

territo
Danila Iannello e Daniele Territo

Danila Iannello, viene ribadito, “in questi anni ha profuso – in seno al Partito democratico – un grande impegno”. Riconfermato anche il responsabile economico. Si tratta di Donatello Miraglia. Accolta, poi, “con gioia, nella nuova segreteria” serradifalchese la segretaria provinciale dei Giovani Democratici, Federica Giarratano. Le è stata affidata la delega alla comunicazione e ai rapporti con i giovani.

“Si riparte quindi da quanto di buono è stato fatto in questi anni nell’interesse della comunità e che ha permesso alla nuova classe dirigente di conquistare credibilità tra i cittadini – prosegue Daniele Territo –. Dall’interesse alla vicenda della gestione della R.N.O. Lago Soprano a quello riguardante la pubblicazione del nuovo strumento urbanistico”.

Ed ancora: “Il sostegno al comparto agricolo e dell’allevamento tramite l’approvazione di mozioni a supporto delle rivendicazioni avanzate durante le mobilitazioni e la convocazione di un Consiglio comunale in seduta aperta in occasione della manifestazione organizzata per le vie del centro urbano, la battaglia condotta per la riclassificazione sismica che ha portato tanti concittadini a beneficiare di incentivi per l’adeguamento sismico…”.

“Continua l’impegno del Partito democratico per Serradifalco, con la voglia e l’entusiasmo di chi vuole tornare ad avere un ruolo trainante nella comunità – conclude –, mettendo al centro il dibattito democratico rispetto a tutte le questioni aperte, a tutti i livelli, per far sì che i cittadini e soprattutto i giovani possano tornare ad avere un ruolo-guida in grado di mettere a disposizione della collettività competenze e nuove idee”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta

 

Articolo PrecedenteI 172 ANNI DELLA POLIZIA ALL’AUDITORIUM DEL SEMINARIO VESCOVILE DI CALTANISSETTA
Articolo successivoCANICATTÌ, CORDOGLIO PER LA MORTE DI VELLA E GRATITUDINE PER IL DONO DEGLI ORGANI