I casi positivi nel Nisseno sono quaranta
Ricovero ospedaliero

Tre decessi per Covid-19 nel Nisseno. Un bilancio pesante. I tre pazienti erano uno di Gela, uno di Caltanissetta e uno proveniente da fuori provincia.

I dati, contenuti nell’ultimo rapporto dell’Asp nissena, comprende anche le nuove positività: sono appena 17.

Ecco nel dettaglio: dieci sono pazienti del capoluogo nisseno, quattro di Mussomeli, due di Santa Caterina Villarmosa, uno di Mazzarino.

Tante le guarigioni: ben 135. Ecco nello specifico: 36 sono pazienti di Gela, 25 di Butera, 16 di San Cataldo, 13 di Caltanissetta, 8 di Delia, 8 di Sommatino, 5 di Campofranco, 5 di Niscemi, 5 di Riesi, 4 di Mussomeli, 3 di Mazzarino, 2 di Acquaviva Platani, 2 di Sutera, 1 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Serradifalco e 1 di Villalba.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 1.196. Di questi, 21 sono pazienti in Malattie infettive (nove sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

tre decessi per Covid-19 nel Nisseno
Ricovero ospedaliero

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 6, a Bompensiere 5, a Butera 102, a Campofranco 14, a Caltanissetta 236 (cinque i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 40.

A Gela sono 335 (cinque in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 9 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Mazzarino 22, a Milena 18, a Montedoro 9.

A Mussomeli sono 47 (un paziente è in Malattie infettive), a Niscemi 73 (un paziente è in Malattie infettive), a Resuttano 15 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Riesi 32, a San Cataldo 100 (un paziente è in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 15, a Serradifalco 42, a Sommatino 27 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Sutera 23 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 13 e a Villalba 9.

Riepilogo epidemiologico: tre decessi per Covid-19 nel Nisseno, 17 nuovi casi positivi e ben 135 guariti.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedentePD SERRADIFALCO, LA REPLICA DEL SEGRETARIO: CONCESSI AI 34 ISCRITTI CINQUE GIORNI PER SANARE LA QUESTIONE
Articolo successivoTRA CARDIOCHIRURGIA MODERNA ED ENERGIE RINNOVABILI