34
Daniele Territo

Carissimo Direttore,

apprendo solo adesso, da una nota pubblicata sul tuo giornale, una serie di notizie comunicate dal Signor Salvatore Augello che mi risultano essere poco coerenti con la realtà delle cose. Pertanto mi pare corretto precisare questi aspetti che, confidando nella buona fede altrui, mi auguro siano sfuggiti all’attenzione del Signor Augello.

La Commissione Regionale di Garanzia con sua decisione ha riconosciuto i “profili di irregolarità” sollevati dalla Commissione Provinciale di Garanzia di Caltanissetta relativi alla procedura di adesione ma al contempo ha voluto concedere ai 34 un’ulteriore opportunità per sanare la questione dettando un termine perentorio di cinque giorni per rimediare secondo le modalità dettate dal regolamento.

Al Signor Augello nel merito saranno sfuggiti due aspetti determinanti della decisione della Commissione Regionale di Garanzia: il primo riguarda il tesseramento che secondo l’articolo 2 del regolamento è individuale come lo è la sottoscrizione e l’adesione stessa; il secondo sta nel rispetto dei termini dettati dalla commissione per sanare la vicenda.

Bene, nel rendermi conto che la confusione la fa da padrona mi spiace dover comunicare al Signor Augello che, non avendo rispettato le direttive della Commissione, il suo tesseramento e quello dei 34 riporta le stesse irregolarità procedurali del precedente e dunque non può essere ritenuto valido.

34
Daniele Territo

Dunque sento di invitare lo stesso e i trentaquattro a rispettare i regolamenti e le istruzioni per il prossimo tesseramento in modo da poter, in futuro, continuare a dare il loro contributo alla politica serradifalchese che della loro assenza, in questi mesi, ne ha avvertito la mancanza.

DANIELE TERRITO

Segretario del Circolo del Partito democratico di Serradifalco e Presidente del Consiglio comunale di Serradifalco

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, EPILOGO POSITIVO PER I 34 DEL PARTITO DEMOCRATICO

SERRADIFALCO, PER UNA MIGLIORE VALORIZZAZIONE DELLA RISERVA NATURALE ORIENTATA “LAGO SOPRANO”

DANIELE TERRITO: «BISOGNA CAMBIARE IL VOLTO DELLA NOSTRA TERRA E COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE»

 

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO, EPILOGO POSITIVO PER I 34 DEL PARTITO DEMOCRATICO
Articolo successivoTRE DECESSI PER COVID-19 NEL NISSENO