otto nuovi pazienti positivi
Operatori sanitari in reparto

Sono 133 le nuove guarigioni, nel Nisseno, da Coronavirus. Un dato significativo, ancora una volta. Tuttavia, dai dati dell’Asp di Caltanissetta di ieri, emerge il riscontro di altri 79 pazienti positivi al Sars CoV-2. Bisogna, dunque, stare sempre attenti, all’erta, perché il virus circola.

sono 133 le nuove guarigioni
Dati Covid-19 Asp di Caltanissetta

Sono 133 le nuove guarigioni, quindi. Ecco i dettagli: sono 56 pazienti di Gela guariti nelle ultime ore e certificate dall’Asp nissena, competente territorialmente. Poi vi sono 50 pazienti di Niscemi. A seguire: 13 di Sommatino, 5 di San Cataldo, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Mazzarino, 2 di Mussomeli e 2 di Serradifalco.

Si registra un’altra vittima: un paziente di Niscemi. Sono stati 278 (4 fuori provincia) i decessi dall’inizio della pandemia.

Per quanto attiene invece le nuove positività, ecco i numeri: 23 pazienti sono di Caltanissetta, 20 di Gela, 12 di Butera, 7 di Niscemi, 6 di San Cataldo, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Riesi, 2 di Sommatino, 2 di Mazzarino, 1 di Campofranco e 1 di Mussomeli.

È stato ricoverato presso la UOC Malattie Infettive un paziente di Caltanissetta, già in isolamento domiciliare.

Questi sono i numeri principali del contagio, secondo il consueto bollettino diramato dall’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta di cui è manager Alessandro Caltagirone.

Attualmente, i casi positivi nel Nisseno sono 922. Meno 72 rispetto al precedente report. Vi sono, ad oggi, 52 pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie infettive, uno è in Terapia intensiva e tre sono pazienti ricoverati fuori provincia.

Infine, al momento la distribuzione dei contagi è così articolata: Acquaviva Platani ha un solo caso positivo, Butera 40, Campofranco 23, Caltanissetta 139 (16 in Malattie infettive), Delia 2, Gela 266 (13 in Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva), Mazzarino 28 (1 in Malattie infettive), Milena 6 (1 in Malattie infettive).

Ed ancora: Mussomeli 17 (1 in Malattie infettive), Niscemi 283 (10 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 19 (2 in Malattie infettive), San Cataldo 35 (2 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 20 (1 fuori provincia), Serradifalco 17 (1 in Malattie infettive), Sommatino 20 (1 fuori provincia) e Vallelunga Pratameno ha un solo caso (in Malattie infettive).

Sono 133 le nuove guarigioni e 79 le nuove infezioni. Questi i dati più importanti del bollettino.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: DELIA, 272 MILA EURO PER ALCUNI PROGETTI VOLUTI DAL SINDACO GIANFILIPPO BANCHERI