teatrale

Si presenta, sabato pomeriggio a Serradifalco, la stagione teatrale 2024. Un cartellone di notevole pregio che vedrà protagonista la struttura comunale “Antonio de Curtis”. La rassegna è intitolata eloquentemente “Arriva la bella Stagione”. L’appuntamento è in programma alle ore 18.30 e a coordinare i lavori sarà il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile de “La Voce del Nisseno” e della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia). Sul palco, assieme a lui, certamente il sindaco Leonardo Burgio e il direttore artistico Vincenzo Volo. Ma anche numerosi ospiti, in presenza e in video. teatrale

Al pubblico, dunque, verranno illustrati i vari spettacoli del calendario che compongono la stagione teatrale serradifalchese. “Ci sono varie formule di abbonamento e, infine, – spiega Volo al nostro microfono – ci sarà una degustazione dei panettoni della pasticceria Inglima Golose Tentazioni. Saremo felici di brindare insieme per augurare buone feste”. Appuntamento, quindi, per sabato pomeriggio (alle ore 18.30 al teatro comunale).

Brevemente, le tappe di questa nuova e interessante stagione teatrale (La Voce del Nisseno e Radio Rcs Sicilia vi terrà periodicamente informati). Primo spettacolo, in programma, sarà giovedì 18 gennaio 2024: “Come fosse amore” (testo e regia di Marco Cavallaro, con Alessandra Cosimato, Sonia di Fraia, Marco Cavallaro, Alessia Francescangeli, Ludovica Bei, Peppe Piromalli).

“Quel santo di mio padre” andrà in scena venerdì 2 febbraio (testo, regia e interpretazione di Giuseppe Brancato; voci off Nicole Grimaudo). E a febbraio, inoltre, ci sarà un altro evento il 23 dal titolo “Taddrarite” (testo e regia di Luana Rondinelli, con Donatella Finocchiaro, Luana Rondinelli, Giovanna Mangiù).

A marzo, appuntamento per il primo giorno del mese (al femminile): ci sarà “Nove” (di Egle Doria e Nicola Alberto Orofino, con Egle Doria, voci off Cecilia Nicolosi e Maria Pitronaci). Il 22 marzo spettacolo di Sergio Vespertino (e Marco Pomar) dal titolo “Sopra un palazzo). Le musiche sono di Pierpaolo Petta.

Ad aprile, due spettacoli al femminile. Venerdì 12 ci sarà “La spiaggia” (di Luca De Bei, con Liliana Randi, regia di Giovanni Anfuso). E sempre di venerdì, stavolta il 26, ci sarà “Notte intera senza sonno” (di Marco Alessi e Salvo Rinaudo, interpretazione e regia di Giovanna Criscuolo, musiche dal vivo di Ambra Scamarda).

Infine, venerdì 24 maggio “La banda degli onesti” (testo e regia di Alessandro Idonea, con Salvo Disca, Alessandro Idonea, Bruno Torrisi, Vincenzo Volo, con musiche di Aldo Giordano. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 20.30.

In prima linea, ovviamente, la direzione artistica (Vincenzo Volo), ma anche – per il patrocinio e la collaborazione – l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, Rete siciliana di drammaturgia contemporanea e In Arte (associazione culturale).

Numerosi dei nomi citati nell’articolo saranno presenti alla presentazione di sabato pomeriggio (inizio alle ore 18.30). Dopo la breve degustazione, alle ore 20.30 – evento gratuito per gli abbonati 2024 – andrà in scena Marco Manera in “Pane amore e fesserie”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini

Articolo PrecedenteLA “CARDUCCI” DI SAN CATALDO NEI LUOGHI DELLA VENERABILE MARIANNA AMICO ROXAS
Articolo successivoENNIO MASNERI: “L’UOMO MERIDIONALE HA FAME DI DIGNITÀ…”