riccardo palmeri
Riccardo Palmeri

Prestigioso primo premio assoluto e relativa borsa di studio per il talentuoso violinista Riccardo Palmeri. Ennesima soddisfazione per il brillante musicista di Serradifalco che, nelle scorse ore (sabato), si è magistralmente distinto nella finalissima del terzo Concorso musicale nazionale Lions Valle dell’Etna, a Catania.

riccardo palmeri
I premi

Dunque, ha vinto un altro importante concorso musicale Riccardo Palmeri. Ancora una volta a vincere tutto è stato l’enfant prodige del violino di Serradifalco. Dopo aver conquistato il primo premio assoluto della categoria Archi, è stato unanimemente insignito del premio più prestigioso del concorso. Si tratta del Primo Premio Assoluto, premio della giuria e borsa di studio, appunto, tra tutti i finalisti, senza limiti d’età.

Giovanissimo, Riccardo Palmeri ormai gode di una notevole popolarità e di una significativa esperienza musicale. Papà di Serradifalco (Fabio) e mamma di Noto (Barbara), entrambi professionisti della musica (oboe e flauto, ndr), con oltre trenta concorsi vinti, suona regolarmente con il pianista nisseno Vincenzo Indovino.

Come si ricorderà, è stato sovente ospite di programmi televisivi su scala nazionale. Basti ricordare, ad esempio, la partecipazione ad una trasmissione su Canale 5. È stato ammesso al Conservatorio Scarlatti di Palermo per meriti speciali. Frequenta la prima media presso la scuola Cordova di Caltanissetta.

Riccardo Palmeri, raggiunto dal nostro microfono, commenta: “Una settimana intensa. Sono stato felicissimo e soddisfatto di aver preparato meticolosamente il concerto di Viotti con il mio Maestro Donato Cuciniello e di aver ricevuto i consensi unanimi delle commissioni che mi hanno ascoltato e giudicato”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

SERRADIFALCO, SI ESIBIRÀ SU CANALE 5 IL VIOLINISTA RICCARDO PALMERI

SERRADIFALCO, PRESTIGIOSO PREMIO A FIRENZE PER IL VIOLINISTA RICCARDO PALMERI DI APPENA 9 ANNI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

SERRADIFALCO, È MORTO PADRE VINCENZO SORCE: GIOVEDÌ I FUNERALI IN CATTEDRALE A CALTANISSETTA

Articolo PrecedentePOTENZIATI I CONTROLLI PER PREVENIRE E CONTRASTARE LO SPACCIO A CALTANISSETTA
Articolo successivoMARIELLA BUONO DA SAN CATALDO A PALERMO PER “LA VIOLINISTA UCRAINA”