Liberi Consorzi
Renato Schifani

Nominati i nuovi commissari straordinari dei sei Liberi Consorzi dei Comuni della Sicilia. Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, infatti, ha provveduto a varare il provvedimento.

Sostanzialmente, sono tutti dirigenti generali della Regione Siciliana (in servizio). La nomina è, di fatto, in attuazione della nuova normativa approvata dall’Assemblea regionale siciliana.

Ecco nello specifico: ad Agrigento è stato designato il capo dell’Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana, Giovanni Bologna; a Caltanissetta nomina per la responsabile dell’Arit, l’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica, Vitalba Vaccaro.

Ed ancora: ad Enna, ci sarà il dirigente generale del Dipartimento della Funzione pubblica, Carmen Madonia; a Ragusa, la dirigente generale del dipartimento dell’Ambiente, Patrizia Valenti; a Siracusa, il dirigente generale dei Beni culturali, Mario La Rocca.

Ed infine: a Trapani, la dirigente generale del Turismo, Maria Concetta Antinoro. Questo il nuovo quadro inerente i commissari straordinari dei sei Liberi Consorzi dei Comuni della Sicilia.

Liberi Consorzi
Renato Schifani

“Non era possibile aspettare oltre – ha riferito il presidente Renato Schifani –. È mio dovere assicurare una guida alle sei ex Province, i cui vertici sono scaduti già da due settimane. La scelta è caduta su alcuni dei dirigenti generali in servizio di provata esperienza, ai quali ho chiesto un ulteriore impegno, oltre all’attuale carico di lavoro che hanno come capi dei rispettivi dipartimenti”.

LEGGI ANCHE: EMERGENZA INCENDI IN SICILIA, DOMANI A PALERMO UN’ASSEMBLEA: ORA BASTA

CATANIA, NUOVO SPAZIO DI OSSERVAZIONE BREVE DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE “GARIBALDI CENTRO”

PALERMO, SONO STATI RINNOVATI I VERTICI DELLA CONFERENZA EPISCOPALE SICILIANA

SERRADIFALCO, GRANDE FESTA PER I 20 ANNI DEL PERIODICO “LA VOCE DEL NISSENO” DI MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

Articolo PrecedenteSAN CATALDO, ATTESTATO DI BENEMERENZA AL MERITO DELLA SANITÀ PUBBLICA PER VALERIO CIMINO
Articolo successivoUN CONVEGNO SULLA SALUTE DELLA DONNA A CALTANISSETTA