guarigioni a santa caterina
Giuseppe Ippolito, sindaco di Santa Caterina Villarmosa

Quattro nuovi positivi da Covid-19 e due guarigioni a Santa Caterina Villarmosa, secondo l’ultimo report. A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Ippolito. Attualmente la situazione epidemiologica è questa: 36 infezioni, complessivamente.

quattro nuovi positivi
I dati del Covid-19 di oggi inerenti Santa Caterina

Il paese è in zona rossa e lo rimarrà sino al 24 giugno, salvo proroghe o altre disposizioni.  Il primo cittadino afferma: “L’attività di tracciamento dei contatti continua intensamente e sta consentendo di testare tantissimi concittadini. Anche oggi riscontriamo 4 nuove positività”.

Ed aggiunge: “Tenuto conto del numero dei tamponi effettuati negli ultimi giorni posso affermare che si tratta di una tendenza a salire, ma fortunatamente lenta e spero che nei prossimi giorni grazie al tracciamento e al comportamento responsabile di tutti possa finalmente arrestarsi”.

Ippolito poi ricorda una serie di indicazioni operative, alla sua popolazione, sul tema dei rifiuti per i soggetti positivi o in isolamento domiciliare.

Ne approfitto per alcune indicazioni operative sul tema dei rifiuti per i soggetti positivi o in isolamento: “I soggetti positivi verranno contattati da un’apposita ditta specializzata in rifiuti speciali che gli consegnerà un contenitore per il conferimento dei rifiuti – dichiara -. Le consegne e i ritiri avverranno il venerdì e il martedì”.

Inoltre, “i soggetti in isolamento dovranno conferire tutto nel secco residuo senza differenziare e con doppio sacchetto. Vi daremo domani indicazioni su tempi e modalità di ritiro”.

E conclude: “Un augurio speciale di pronta guarigione a tutti i cittadini che stanno affrontando questo maledetto virus. Forza che tutti uniti ne usciremo presto”. Indubbiamente, con un lavoro sinergico, coordinato dal sindaco Giuseppe Ippolito, si potrà uscire da questa brutta situazione di emergenza sanitaria.

Ci si affida al senso di responsabilità, al distanziamento fisico e all’uso della mascherina. Importante anche la frequente igienizzazione delle mani. E ricordiamo che Santa Caterina Villarmosa, essendo zona rossa, dovrà rispettare una serie di restrizioni. Non vediamo l’ora, tutti, di tornare alla normalità. Intanto, oggi, la situazione è di quattro nuovi positivi e due guariti.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: SANTA CATERINA VILLARMOSA, NOVE CASI POSITIVI DA COVID-19

VIDEO SANTA CATERINA VILLARMOSA: