La copertina del singolo

È uscito venerdì scorso il videoclip di “Bonsai”, il singolo d’esordio della cantautrice palermitana Simona Tutone.

“Bonsai” è un inno all’amor proprio. Simona Tutone afferma: “Il brano racconta una tematica che mi riguarda in prima persona. A volte si dà per scontato che gli affetti che ci circondano possano prendersi cura di noi e veniamo meno al prenderci cura di noi stessi, ma siamo noi a conoscerci fino in fondo e ci sono cose che gli altri non potranno mai capire”.

Ed aggiunge: “Per questo bisogna prendere la propria vita in mano e farcela con le proprie forze e prendersi cura in prima persona di questa piantina, il bonsai, ovvero noi stessi”.

 “Il videoclip – continua l’artista siciliana – segue il canovaccio del brano: alterno momenti in compagnia e momenti in solitudine per sottolineare che sì, si può stare bene in compagnia, ma che è necessario avere del tempo anche per stare da soli e prendersi cura di sé. Ringrazio Mattia Galatolo e Alessandra Tutone.”

Simona Tutone inizia a cantare fin da piccolissima nel coro di una chiesa di Palermo. All’età di 12 anni le viene proposto di iscriversi al Conservatorio, ma decide di intraprendere un altro tipo di strada. Inizia, dunque, a studiare danza per sei anni.

"bonsai"
La copertina del singolo

A 23 anni poi riprende il canto e questo le consente di lavorare sul lutto, la morte della nonna, e sui problemi personali di salute scoperti nello stesso periodo. Dopo un duro lavoro, l’artista palermitana ritrova la sua attitudine nello scrivere. La creazione di brani le consente di esprimere emozioni e di rendere la musica qualcosa di personale.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»

ROBERTO LIPARI: «TRASFORMO L’ANSIA IN ENERGIA»

ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteDONNE, DIRITTI, LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI E ALLA VIOLENZA DI GENERE: A PALERMO UN CONVEGNO
Articolo successivoEZIO BONANNI: LA GUERRA RUSSIA-UCRAINA CAUSERÀ TANTI MORTI ANCHE NEI PROSSIMI ANNI