Ottimi riferimenti cronometrici per il nuotatore
Riccardo Locicero (il primo da destra)

Ottimi riferimenti cronometrici per il nuotatore Riccardo Locicero di Serradifalco. Li ha ottenuti in occasione dei Campionati italiani di Riccione che si sono appena conclusi. Sono tempi importanti conquistati dal giovane talento che vanta numeri da record.

Ottimi riferimenti cronometrici per il nuotatore
Riccardo Locicero

Riccardo Locicero si è notevolmente migliorato in tutte le gare disputate. Ottiene, intanto, un ottimo terzo posto, una medaglia di bronzo, con i 200 dorso (il tempo registrato è 2.00.23) che gli vale il pass per i prossimi campionati italiani assoluti che si disputeranno, sempre a Riccione, il prossimo 12 aprile.

Un nuovo record regionale, in primis. E poi, quarto nei 100 dorso con il tempo di 55.57 (a pochissimi centesimi dal podio e, tuttavia, nuovo record siciliano). Locicero, inoltre, ottiene il quinto posto nei 200 misti con il tempo di 2.04.86 (anche in questo caso, record regionale siciliano).

Migliora i tempi dei 50 e 100 sl dove si piazza, complessivamente, ventesimo. Come si ricorderà, Riccardo Locicero gareggia per la Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo (ed è allenato da Paola Mercurio).

Nelle scorse settimane, il campione serradifalchese ha ottenuto altri importanti e prestigiosi record a Paternò. Classe 2006, nel tempo ha dimostrato la sua impareggiabile bravura e i risultati brillanti ne testimoniano il singolare talento.

Ottimi riferimenti cronometrici per il nuotatore Locicero e record di prima grandezza da “incorniciare”.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, “SACERDOTE DELLA CARITÀ SENZA FRONTIERE”: IL LIBRO CHE RACCONTA PADRE FILIPPO BONASERA

 

Articolo PrecedenteUN VIAGGIO LUNGO E TORMENTATO DA LECCE A OTRANTO
Articolo successivoBOOM DI GUARITI, TRA SAN CATALDO E CALTANISSETTA: OGGI 457 (362 LE INFEZIONI DA COVID-19)