Al cordoglio per la scomparsa della cantante Milva si unisce anche l’amico cantautore Dario Gay. Milva aveva fatto la sua ultima partecipazione artistica proprio nel video del brano “Domani è primavera” del cantautore uscito nell’aprile 2020.
Il videoclip, pubblicato in piena pandemia, vedeva nel finale un messaggio esclusivo di Milva: da tempo lontana dalle scene, la si vede in un momento casalingo scrivere su un foglio “Andrà tutto bene”. Un messaggio di speranza e conforto che ha fatto felici i suoi estimatori e tutto il pubblico italiano che tanto l’ha amata quando era in attività.
“Domani è primavera”, progetto musicale corale con tante stelle della musica italiana, era nato come un inno alla vigilia della fase 2. La canzone è cantata da Dario Gay, Rita Pavone, Manuela Villa, Franco Simone, Andrea Mirò, Roberta Bonanno, Aida Cooper, Giovanni Nuti. Ognuno dalla propria casa questi big della canzone intonano “Domani è primavera” con la partecipazione anche di Savino Zaba con un recitato iniziale.
Grazie all’interessamento da parte dell’assistente di Milva, Edith Meier, Giulia Giampietro, una delle coordinatrici del progetto è riuscita ad avere una straordinaria partecipazione dell’artista italiana. Il progetto “Domani è primavera” è nato proprio quando hanno chiuso la Lombardia e subito dopo c’è stata l’attivazione della quarantena.
“Non riesco ad esprimere il mio dolore”, ha commentato Dario Gay, “Milva è stata una persona speciale. Lo scorso anno, in un momento difficile per tutta l’Italia, ha voluto partecipare al video, facendo così un grande regalo a tutti. Mi mancherà molto”.
ANNA LAMONACA
LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”