L’ANNIVERSARIO. Un traguardo importante e prestigioso. E il 2017 diventa un anno significativo ed emblematico. Infatti, lo scorso 17 marzo il periodico d’informazione “La Voce del Nisseno” ha festeggiato il quindicesimo anno di vita

Michele Bruccheri

Da venti anni, Michele Bruccheri, è un giornalista iscritto all’Albo professionale della Sicilia. Esattamente dal 3 giugno 1997. Un traguardo importante e prestigioso. E il 2017 diventa, dunque, un anno significativo ed emblematico. Infatti, lo scorso 17 marzo il periodico d’informazione La Voce del Nisseno – di cui è il fondatore e direttore responsabile – ha festeggiato il quindicesimo anno di vita.

 

Sposato e padre di un figlio, il 49enne giornalista serradifalchese vanta una lunga e pregevole carriera professionale. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”. E’ stato inoltre corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una quasi ventennale esperienza nel campo radiofonico. E’ stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. E’ autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi.

 

Presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi insieme al cineoperatore Totò Middione. Tra i più importanti, “Serradifalco: salotto del Nisseno” e “Padre Nino, vescovo missionario”. Ha pubblicato parecchie monografie: “Serradifalco” (guida turistica nel dicembre 1999 e il relativo opuscolo nella primavera 2000), “Ritratti serradifalchesi – volume primo” (marzo 2005), “Ritratti serradifalchesi – volume secondo” (aprile 2006) e “Ritratti serradifalchesi – volume terzo” (agosto 2007). Ed ancora: il supplemento monografico “Montedoro” (dicembre 2010), “Salvatore Galletti” (aprile 2011), “Dieci anni d’informazione” (17 marzo 2012), “Banca del Nisseno” (dicembre 2013) e “Serradifalco” (dicembre 2014).

 

Dal 17 marzo 2002, dirige La Voce del Nisseno che si occupa del territorio. Ha collaborato con diverse riviste. Entro l’anno in corso uscirà una monografia con sue celebri interviste.

Articolo PrecedenteSAN CATALDO, “COCCI” PER RICORDARE IL GRANDE RAIMONDO RUGGIERI
Articolo successivoL’ECLETTISMO DELLA POETESSA ANNA LICIA NARO